Videocitofono wireless Ring 2: Guida e recensione

Oggi vediamo il videocitofono wireless Ring 2 che è sicuramente uno dei migliori citofoni smart per ora in commercio.

I videocitofoni senza fili stanno spopolando nel mercato e hanno una grandissima utilitá.

Per avere un buon utilizzo abbiamo bisogno di collegarlo alla rete domestica e possiamo così utilizzarlo per vedere e parlare con chi suona alla nostra porta di casa direttamente dal nostro cellulare.

Questo citofono senza fili si puó addirittura utilizzare da remoto e ció comporta che se dovessimo essere lontani da casa, per esempio, potremo parlare con il corriere e farci lasciare il pacco dove desideriamo per poi recuperarlo al nostro ritorno.

 

DESIGN E CARATTERISTICHE

Piú o meno si presenta con le stesse dimensioni della versione precedente, con un diametro di 2,5 cm per 5 cm, ma risulta leggermente piú fine.

La custodia del Ring video doorbell 2 nella parte superiore è di colore nero lucido e contiene la fotocamera, mentre nella parte inferiore del citofono wireless abbiamo una placca intercambiabile di colore nero opaco o argento.

 

videocitofono wireless

 

Nella confezione del videocitofono wireless invece troviamo il libretto di istruzioni ben dettagliato piú tutti gli elementi per l’installazione e un cavo di ricarica usb.

 

La batteria

Sotto la placca inferiore è presente la batteria agli ioni che ha una durata all’incirca dai 3 ai 6 mesi. Per ricaricare la batteria del videocitofono basta estrarla e collegarla a un dispositivo con il cavo usb che troviamo nella confezione. Quando carichiamo la batteria si accenderanno due led, uno rosso e uno verde, e al momento che avremo finito la ricarica il led rosso si spegnerá.

 

La videocamera

Questo citofono senza fili utilizza una videocamera che cattura l’immagine a 1080p a 160 gradi con l’utilizzo di 4 LED a infrarossi per garantire una visione notturna fino ad un paio di metri.

Nel momento in cui viene premuto il bottone del campanello otteniamo una registrazione che, a differenza del modello PRO, non ha il pre-buffering.

L’audio è collegato alla rete domestica tramite una radio a 2.4 GHz e si attiva al momento della registrazione.

Ring video doorbell 2 si puó collegare alla APP mobile esistente sia per Android che per IOS. Nella APP troviamo una funzione molto interessante nella quale possiamo vedere registrazioni condivise dal vicinato (ovviamente con le persone che hanno lo stesso dispositivo) per diverse motivazioni come aiutare la polizia o per qualche incendio.

 

Funzioni extra di questo videocitofono wireless

Nella parte inferiore dello schermo del citofono troviamo diversi pulsanti nella quale possiamo:

-Vedere vecchie registrazioni.

-Controllare lo stato della batteria.

-Controllare e impostare i sensori di movimento.

 

videocitofono senza fili

 

INSTALLAZIONE E PRESTAZIONI DEL VIDEOCITOFONO WIRELESS

 

L’installazione di videocitofono è molto semplice, intuitiva e, come sappiamo, senza fili.

Dopo la carica della batteria basta si puó giá iniziare a impostare la suoneria nella APP nel menú Campanelli.

Una volta collegata la mappa e la posizione nel cellulare potremo vedere i video molto utili per l’installazione della batteria.

Una volta completata questa operazione premi e rilascia il tasto SETUP sul campanello e ti colleghi al SSID del del dispositivo tramite il wi-fi del tuo cellulare.

Il video presenta un 1080p con colori molto belli e nitidi e anche la visuale notturna non é male ma molto migliore nella versione PRO.

La praticitá di questo prodotto é incredibile e supporta tutti i dispositivi Amazon e Alexa.

Ring video doorbell 2 ha un’ottima resistenza a tutti gli agenti atmosferici e ha resiste a una temperatura che va dai -20 gradi ai 50 gradi.

Per la connessione è richiesta una velocità minima di caricamento di 1 Mbps e per prestazioni ottimali, è consigliata una velocità di 2 Mbps.

 

VALIDA ALTERNATIVA AL RING VIDEO DOORBELL 2

 

Nel mercato ormai troviamo tantissimi modelli di videocitofono senza fili con diverse fasce di prezzo.

Abbiamo pensato di prendere in considerazione un modello della 360 per chi volesse risparmiare un pochino e comunque acquistare un prodotto accettabile.

360 doorbell

 

Questo prodotto ha all’incirca caratteristiche simili al Ring video doorbell 2, ha una videocamera a 1080p a 160 gradi.

Registra i video per 48 ore in cloud completamente gratuito e ha addirittura il riconoscimento facciale ID.

Ovviamente con un prezzo inferiore di circa 100 euro rispetto al prodotto recensito precedentemente ha una qualitá del materiale e della batteria leggermente inferiore. Possiamo certamente dire che rimane un prodotto piú che valido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here