Tazza termica portatile: le migliori 5

La tazza termica portatile può rivelarsi un oggetto particolarmente comodo nelle lunghe giornate fuori casa, quando non si può fare a meno di un buon caffè o anche mentre si svolge attività fisica.  

Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è una tazza termica portatile, quali funzioni ha e i migliori modelli sul mercato. 
 

Cos’è una tazza termica e qual è la sua funzione

Gli inglesi furono i precursori nell’utilizzo di questo oggetto, loro che non escono mai da casa a mani vuote e per cui una bevanda calda da sorseggiare è uno stile di vita, ma adesso se ne sta ampliando l’utilizzo anche in altri stati, come l’Italia.  

Si tratta di una tazza con coperchio che riesce a mantenere per un certo periodo di tempo più o meno lungo la temperatura del liquido che vi si ripone all’interno.  

Quando si pensa a un thermos si pone l’attenzione sulle bevande calde, ma tale oggetto è in grado di mantenere la temperatura anche di quelle fredde, permettendo di non restare mai senza la propria bevanda preferita.

   
 

I vari modelli e funzioni

La sua forma ricorda quella della tazza che comunemente viene utilizzata per fare colazione o per bere un buon thè a casa, in più però ha le funzioni di un thermos ed è per questo possibile portarla con  negli spostamenti quotidiani e bere direttamente da essa al bisogno.  

Sono disponibili in commercio molti modelli diversi che hanno la stessa identica funzione tra di loro, ciò che le differenzia e la base su cui è possibile optare per un modello piuttosto che per un altro, è il colore del suo rivestimento esteriore, la capienza, la presenza o meno di un manico e il materiale in cui è costruita. 
 

Tutto questo farà in modo che sia possibile scegliere, a seconda di quali sono le proprie esigenze l’oggetto che più si conforma alle proprie necessità.

travel-coffee-thermos-and-mug

vantaggi di possedere una Tazza Termica portatile

Scegliere di acquistare una tazza portatile crea con se una serie di vantaggi:  

  • risparmio economico: non sarà necessario fermarsi al bar o ai distributori per avere del caffèsarà possibile portare con se una quantità sufficiente per un certo periodo di tempo.
  • è ecologica: non sarà necessario utilizzare delle tazzine usa e getta in plastica o carta 
  • mantiene la bevanda a una temperatura costante, indipendentemente che sia fredda o calda.
  • si tratta di un oggetto particolarmente comodo soprattutto per chi non rinuncia a una bevanda da consumare anche fuori casa. 

 

Come scegliere una Tazza Termica portatile 

Come accennato in precedenza sono diversi i modelli di tazza termica portatile presenti sul mercato e la scelta può sembrare un compito non facile. 
 

In primo luogo occorre scegliere in base al materiale:

  • acciaio inox: permette di conservare inalterato il sapore della bevanda che si ripone al proprio interno 
  • plasticapiù economica, ma occorre tenere in considerazione la possibilità del rilascio di sapori che possono alterare quello della bibita che si andrà a bere 
  • vetro o ceramica: materiali che in genere non risultano isolati quindi poco efficaci per i viaggi. 

 

Caratteristiche

L’isolamento è un’altra caratteristica sui cui porre attenzione: se si sceglie un modello particolarmente economico può succedere che presenti un grado di isolamento piuttosto basso ciò farà perdere di temperatura alla bevandache sia essa calda o fredda. Ecco per quale motivo sono sconsigliate le tazze in vetro o in ceramica che possono risentire della temperatura dell’ambiente circostante. 

Per evitare di perdere liquido durante gli spostamenti è bene assicurarsi che la tazza sia dotata di chiusura con guarnizione a tenuta stagna.
 

La capacità: come accennato in precedenza ci sono in commercio tazze thermos che hanno capacità diverse ed è una scelta del tutto personale che dipende dalla quantità di bevanda che si ha intenzione di portare con se nelle lunghe giornate fuori casa.  

Infine scelta del tutto personale è quella fatta in base al colore e alla presenza o meno del manico, la preferenza su uno o su un altro modello dipende dalle abitudini e da gusti propri della persona. 
 

 

Terminata questa breve guida che cerca di portare verso una scelta consapevole nell’acquisto di una tazza termica portatileandiamo a illustrare quali sono, secondo i consumatori i 5 migliori modelli che potrete facilmente trovare in commercio su Amazon.

 

Le migliori 5

 

Flintronic Bottiglia Acqua
 

Più che una tazza termica una vera e proprio bottiglietta termica con una capienza di 500ml.  

È un prodotto considerato smart, grazie alla presenza di uno schermo led sul tappo che indica qual è la temperatura del liquido conservato al suo interno

Tazza termica portatile

Lo schermo touch screen è immergibile in acqua e dunque non sarà più necessario correre il rischio di bruciarsi per controllare la temperatura del proprio caffè: sarà possibile farlo solo sfiorando la parte superiore del tappo della bottiglia

 

Alimentato da una batteria a litio, la sua funzione di spegnimento nei momenti in cui non viene utilizzato ne garantisce una durata di circa 2 anni.  

Costituita in acciaio inossidabile riesce a mantenere una temperatura superiore ai 42 gradi fino a un massimo di 6 ore e al di sotto dei 10 gradi per le bevande fresche, fino a 5 ore. Una durata di gran lunga superiore rispetto a quella che assicurano molti altri thermos.  

Elegante e resistente ha dalla sua parte un sistema del vuoto a doppia parete, molto efficiente per il mantenimento della temperatura.  

Ottimo il rapporto qualità prezzo.


 

Tazza termica da viaggio per caffè Wilford & Sons
 

360 ml di capacità, in acciaio inossidabile, dotata del sistema di isolamento a doppia parete che assicura un mantenimento delle bevande calde per 4 ore, 8 per quelle fredde.  

Facile da riempire è possibile lavarla in lavastoviglie e ad alte temperature, le dimensioni piuttosto ridotte permettono di portarla con se in ogni tipo di borsa. 

Tazze termiche portatili

La chiusura è a pulsante possibile da aprire utilizzando una sola mano, l’impugnatura in gomma garantisce che il calore non passi dall’interno all’esterno, inoltre il tappo è a tenuta stagna, dando sicurezza anche nei lunghi viaggi.

L’acciaio inossidabile spazzolato assicura la non contaminazione  di odori,  di sapori, il caffè rimarrà perfetto come appena fatto a casa.


 

Simple Modern 
 

Tazza termica da caffè con 350 ml di capacità ricorda molto delle vere e proprie tazze.  

Disponibile in una moltitudine di colori e con la possibilità di  acquistare sia il modello che con manico che quello senza.

Tazza thermos

In acciaio inossidabile con coperchio a scatto, la dimensione ridotta permette di inserirl in borsa, soprattutto nel caso in cui si opti per il modello senza manico che assomiglia più a un bicchiere che una tazza.  

Con tecnologia sottovuoto a doppia parete, può mantenere sia una bevanda fredda che una calda, senza alcuna problematica

È possibile inserirla in lavastoviglie, il coperchio a tenuta stagna garantisce una chiusura perfetta e antigoccia, è inoltre dotata di uno strato isolante in rame che assicura maggiormente il mantenimento della temperatura.  

Scelta per la completa assenza di materiali nocivi e che possano alterare l’odore o il sapore della bevandaperfetta per i brevi e lunghi viaggi, buono il rapporto qualità prezzo, il design è d’impatto.


 

Milu Tazza termica da viaggio


Con una capienza di 210 ml è uno degli oggetti di dimensioni più ridotte nel suo genere. 

tenuta stagna e a prova di perdita è possibile inserirla in qualsiasi borsa, che si tratti di borse femminili o anche borsoni da palestra, per avere un buon caffè a portata di mano anche durante gli allenamenti più estenuanti
 

Tazza takeaway

Milù è in grado di mantenere sia le bevande calde che quelle fredde, è perfetta per i viaggi, l’ufficio, le passeggiate.


Milu Tazza Termica da Viaggio per caffè 370ml
 

Con una capienza maggiore rispetto all’altra della stessa marca che abbiamo appena descritto.

 

Tazza termica portatile

L’impugnatura in gomma è disponibile in diversi colori e garantisce un’ottima presa.  

Tappo con tenuta stagna a prova di perdite, questa tazza termina viene venduta con spazzolino per la pulizia interna, può mantenere sia il caldo che il freddo è perfetta per qualsiasi situazione.


 

Ti servono consigli e recensioni su altri accessori smart come caricabatterie smart, sveglie, smart feeder e tanto altro? Visite le nostre guida qui!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here