Tavolino da caffé intelligente: i 5 Migliori Modelli

Il tavolino da caffé intelligente è l’espressione maggiore della pausa, davanti al tavolino da caffè ci si ritrova infatti per godersi una piacevole pausa.

Il simbolo della pausa caffè per eccellenza che da sempre regala piacevoli momenti con i propri conoscenti si evolve pur rimanendo lo stesso.

Nell’ultimo periodo infatti il mondo della tecnologia e la figura del tavolino da caffé si incontrano dando vita ad un articolo del tutto innovativo.

Cosa è ?

Ma cos’è il tavolino da caffè intelligente? Basti pensare ad un tavolino in grado di compiere azioni diverse da quelle che solitamente gli si attribuiscono.

Molte innovazioni in questo campo infatti riguardano tavolini da caffè che nascondono al loro interno un sistema audio brevettato che può quindi incorniciare il momento della pausa caffè con una musica di sottofondo e aiutar in questo senso a ricreare quell’atmosfera di pace e condivisione.

tavolino da caffé intelligente

Anche se lo speaker è solo una delle tante idee sulle quali i produttori cominciano a puntare per conquistare i consumatori, l’idea di fondo è quella di rendere smart anche un’oggetto inanimato come un tavolino da caffè.

Molte idee solleticano l’attenzione degli utenti che quindi propendono il loro interesse verso una caratteristica piuttosto che verso un’altra.

Molti prototipi infatti presentano caratteristiche tech molto interessanti come la ricarica wireless per i dispositivi che possono utilizzarla.

   
Sotto molti punti di vista il tavolino riveste un’importanza nella gestione della casa che diventa sempre più a gestione domotica.

Altri modelli presentano un tavolino intelligente capace di occuparsi della refrigerazione delle bevande, questi dispositivi basano molte delle loro capacità su un comodo e comprovato sistema operativo che tutti ormai abbiamo conosciuto: Google Home.

Il grande assistente di Big G è infatti alla base della gestione di speaker e ricariche wireless per poter operare da remoto in tutta comodità.

Guida all’acquisto del tavolino da caffé intelligente

Grazie alla tecnologia quindi è possibile eseguire un upgrade della vecchia immagine di un tavolino aggiornando quest’oggetto con funzioni sin’ora impensabili.

Una buona esperienza in questo settore impone però che prima di ogni acquisto si analizzi a fondo la scheda tecnica dell’articolo per evitare delusioni post-acquisto.

Se si desidera acquistare un tavolino da caffè intelligente che presenti la possibilità di ascoltare contenuti audio attraverso degli speaker sarà utile informarsi sulla potenza di tali altoparlanti, sulle modalità di alimentazione del tavolino e in ultimo sulla qualità costruttiva dell’articolo.

Nel caso della presenza di una base di ricarica wireless sarà invece opportuno accertarsi della bontà del sistema di ricarica oltre che della presenza di questa predisposizione sui propri devices.

L’offerta di mercato propone molte varianti e modelli particolarmente accattivanti che sapranno conquistare l’attenzione e l’interesse di molti e nella classifica che seguirà verranno analizzati 5 articoli in base alla scheda tecnica e alle caratteristiche strutturali.

Victrola Tavolino in Legno

 

tavolino da caffé intelligenteLa particolarità di questo grazioso tavolino da caffè risiede nella presenza di speaker stereo da 88 Watt.

Il sistema audio di questo tavolino possiede tutte le connessioni di riferimento come la tecnologia Bluetooth, in questo modo infatti si possono trasmettere contenuti musicali in streaming senza fili, il tavolino riceve bene il segnale fino alla distanza considerevole di 10 metri, il Bluetooth permetterà inoltre di svolgere vere e proprie chiamate grazie al microfono incorporato nel tavolino.

L’autonomia di questo tavolino è legata alla batteria ricaricabile che permette un utilizzo continuo di 10 ore con una carica di 4 ore.
Il sistema integrato del tavolino presenta una dotazione degna di nota, sono infatti presenti 2 porte USB e un’entrata AUX tramite jack da 3,5 millimetri; il sistema audio gode della possibilità di vivavoce.

L’articolo riesce ad essere in ogni caso gradevole e sarà senz’altro un piacevole dettaglio nell’arredo della casa.

Le porte USB permettono inoltre di trasformare il tavolino in un power bank pronto all’uso, la batteria ricaricabile solleva il tavolino da fastidiosi fili di alimentazione che potrebbero risultare invasivi.

 


Heomeyb Studio Smart Tavolino da caffé intelligente

 

Un semplice ma funzionale tavolino da caffé intelligente che presenta tutte le premesse per essere un valido aiuto tech nel proprio salotto. Al suo interno questo grazioso articolo nasconde un potente impianto surround che può riprodurre contenuti a 360 gradi.

Non manca la dotazione di base che prevede il Bluetooth con il quale gestire la riproduzione da remoto senza problemi, sono presenti poi 2 porte USB utili alla ricarica di dispositivi come smartphone e tablet che possono comodamente essere appoggiati sul tavolino durante la ricarica.

I comandi fisici sono quindi ridotti al minimo ma ci sono, sono infatti presenti alcuni controlli fisici che permettono di monitorare la riproduzione. Degna di nota è la presenza di una base di ricarica wireless che permette una ricarica senza fili molto più semplice e naturale.

L’autonomia del tavolino non rappresenta un problema in quanto viene montata una batteria ricaricabile da 660 mAh che permettono un’autonomia di riproduzione di quasi 7 ore.

La struttura del tavolino è piacevole con un corpo in legno massello di noce nero che manifesta tutta la sua qualità sin dai primi contatti, la base riguardante il sistema audio è realizzata in un morbido tessuto grigio melange.

 


Fonesalesman tavolino da caffè intelligente in Legno

 

tavolino da caffé intelligenteLa particolarità di questo interessante articolo è la ricarica di dispositivi wireless. Basta infatti appoggiare il dispositivo sul tavolino per far si che si carichi.

Con questa semplice ma funzionale caratteristica questo tavolino potrà arredare facilmente ogni parte della casa. La ricarica non necessita di alcuna configurazione iniziale e la struttura nasconde al suo interno un comodo cavo utile alla ricarica.

Il tavolino è predisposto per emettere delle notifiche sonore per permettere un posizionamento più adeguato del dispositivo ed effettuare quindi una carica migliore. Può infatti essere il comodino di una stanza da letto sul quale appoggiare di sera il proprio smartphone per ritrovarlo poi carico al mattino.
Un oggetto semplice, dal design minimale ma convincente sotto molti profili.

 


Auna Paris – Tavolino da caffè intelligente con Altoparlante

 

Lo stile e l’eleganza sono alla base del design di questo articolo molto particolare.

Il tavolino gode di tutto l’equipaggiamento tecnologico necessario per essere definito un tavolino da caffé intelligente, riproduzione audio attraverso tecnologia Bluetooth in modalità wireless, sono presenti due porte USB che permettono quindi la ricarica di dispositivi trasformando questo articolo in un comodo e pratico power bank senza fili.

La ricarica di qualità infatti è disponibile fino a 5 Watt anche in modalità wireless, con una batteria da 2200 mAh.

 


Tavolino da caffé intelligente altoparlante Bluetooth

 

Semplice, bello e accattivante questo tavolino da caffé intelligente è un ottimo articolo sui cui puntare la propria attenzione. Il tavolino infatti combina facilmente una gradevole presenza di arredamento con un impianto tecnologico al suo interno.

Sotto l’eleganza sobria e senza sfarzo della struttura in legno e tessuto viene alloggiato un potente sistema di riproduzione audio che emette i contenuti a 360 gradi.

Completano la dotazione una comoda base di ricarica wireless unita alla possibilità di ricaricare i dispositivi via cavo USB con due porte dedicate. L’autonomia del tavolino in fase di utilizzo è calcolata in circa 6 ore con una batteria da 300 mAh.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here