Sterilizzatore UV per spazzolino: Recensioni dei migliori

Nella nostra bocca vivono milioni di batteri e la maggior parte di quelli che causano malattie provengono dallo spazzolino da denti. Per risolvere questo problema, è inserito nel mercato (con grandi risultati) lo sterilizzatore UV per spazzolino.  

 

Sterilizzatore per spazzolino UV

 

Questi dispositivi elettronici eliminano popolazioni di batteri che stanno sullo spazzolino usando la potenza della luce UV. A riguardo esistono diversi modelli, da quelli portatili a quelli progettati per contenere più spazzolini contemporaneamente.

Lo sterilizzatore UV per spazzolino si differenzia da tutti i tipi di detergenti. Non richiede uso di prodotti chimici, acqua, e non ha bisogno di avere contatto fisico con le setole dello spazzolino. Vale la pena puntualizzare che risciacqui con saponi e disinfettanti non possono garantire l’eliminazione del 100% dei germi. 

 

Come funziona lo sterilizzatore UV per spazzolino? 

 

Puntualizziamo il fatto che lo sterilizzatore utilizza la luce UV-C, la parte dello spettro della luce ultravioletta che non danneggia e non penetra la pelle umana. Agisce danneggiando dei microrganismi rendendoli incapaci di riprodursi e di funzionare. In pochi minuti questi dispositivi possono uccidere fino al 99% di batteri e agenti patogeni. 

La tecnologia UV è stata utilizzata a lungo per sterilizzare strutture ospedaliere e attrezzature mediche. Le recenti innovazioni l’hanno resa disponibile al pubblico in forme utili da usare nelle cose di tutti i giorni. Gli sterilizzatori UV sono un valido aiuto nella prevenzione della diffusione di virus H1N1, TB e del morbillo, così come i superbatteri come MRSA. 

 

Dove utilizzano la luce UV e perché?

 

Ci sono molte industrie in cui la disinfezione delle superfici senza l’uso di sostanze chimiche è fondamentale e la sterilizzazione con luce UV può fornire una soluzione sicura ed efficace. Un esempio è nell’industria alimentare in cui le lampade UV vengono utilizzate per l’irradiazione. La sterilizzazione a luce ultravioletta uccide virus, batteri, lieviti e funghi in pochi secondi e può anche prolungare la durata di conservazione e il valore nutrizionale. Le applicazioni includono materiali di imballaggio, nastri trasportatori, contenitori per il trasporto, superfici di lavoro, controsoffitti e serbatoi di zucchero liquido per uccidere muffe e batteri. 

 

Sterilizzare spazzolino da denti

 

Inoltre, la sterilizzazione a luce UV purifica efficacemente l’aria senza l’uso di sostanze chimiche pericolose. È usato per disinfettare l’aria di agenti trasmissibili, funghi, batteri, virus, acari della polvere e spore. La tecnologia germicida UV è particolarmente importante negli ospedali e in altri contesti in cui è integrata nei sistemi di climatizzazione per sterilizzare i patogeni che causano malattie e contaminanti che possono aggravare le condizioni respiratorie. 

 Inoltre, le lampade UV vengono utilizzate per rimuovere sostanze chimiche nocive o tossiche prodotte in molte industrie e per ridurre o eliminare COV e scarichi industriali contenenti solventi. 

 

Qui di seguito la recensione dei migliori modelli

 

ONEVER sterilizzatore UV per spazzolino 

 

Sterilizzatore per spazzolino UV

 

Questo modello è la miglior scelta proposta da Amazon. Può contenere fino a 5 spazzolini da denti separati da una piastra sicura intermedia. Include oltre allo sterilizzatore UV anche un dispenser per il dentifricio. Il tutto è realizzato in ABS molto resistente, non tossico, e del tutto ecocompatibile. Per il funzionamento ha bisogno di essere collegato all’alimentazione e una volta acceso si spegne da solo dopo la sterilizzazione che avviene dai 4 ai 6 minuti. Il montaggio è molto semplice dato che si attacca in superfici lisce facilmente grazie all’adesivo posto nella parte posteriore. Ha un peso di 422g e le dimensioni sono di 24,4 x 15,4 x 8,6 cm. L’intensità ultravioletta è di 1000 kW/cm con una potenza di 2W. 


MECO Eleverde sterilizzatore UV per spazzolino 

 

Sterilizzatore per spazzolino UV

 

Può contenere fino ad un massimo di 4 spazzolini da denti disposti in modo da evitare infezioni incrociate. Garantisce l’uccisione dei batteri al 99,9%. La durata massima della sterilizzazione dura 5 minuti e potremo visualizzare il tutto grazie ad un piccolo timer presente nella parte frontale. Abbiamo la possibilità di installarlo grazie all’adesivo che troviamo nella parte posteriore o alle viti che troviamo nella confezione. 

È costruito completamente in plastica, ha un peso di 150g e le dimensioni sono 21,1 x 14,2 x 7 cm. La lampada ha una durata superiore alle 20.000 ore. Ha bisogno di essere caricato tramite un cavo USB e ha una potenza di 2W.


 

YCZX Sterilizzatore UV per lo spazzolino 

 

Sterilizzatore da denti

 

Questo sterilizzatore UV può contenere un massimo di 5 spazzolini da denti e si installa facilmente grazie all’adesivo posto nella parte posteriore. Ha bisogno di essere ricaricato grazie ad un cavo USB e ha una potenza nominale di 6W. La sterilizzazione avviene dai 4 ai 6 minuti con lo spegnimento automatico del dispositivo. É costruito in silicone di grande qualità e ha una dimensione di 200x60x55mm.  

 
 

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile. Nel caso volessi vedere altri prodotti  per la cura della persona clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here