Spremiagrumi Elettrico: i Migliori cinque

Seguire una corretta alimentazione è un aspetto fondamentale per essere in buona forma fisica ed in un ottimo stato di benessere psicofisico. Lo spremiagrumi tratta al meglio la frutta, che come sappiamo è un valido aiuto al proprio regime alimentare; grazie alla ricchezza di nutrienti che apporta all’organismo, come fibre, vitamine, sali minerali ecc., comporta molteplici benefici.

L’importanza dell’estrazione

Alcuni frutti arance o limoni, hanno agrumi che ne rendono difficile ed a volte stancante l’assunzione, motivo per cui si cerca di estrarre il succo fresco per berlo.
Per fare ciò, è necessario un particolare dispositivo, ovvero lo spremiagrumi, un utensile impiegato in cucina per estrarre il succo dal frutto con agrumi. Esso può essere manuale o elettrico. Soffermiamoci su quest’ultimo, scoprendo quali sono i vantaggi che ha ed i migliori modelli da acquistare.

Lo spremiagrumi elettrico ha una struttura semplice e classica, fatta con materie plastiche, moderna rispetto ai vecchi spremiagrumi manuali in metallo. Essi sono composti da una parte superiore conica ed una inferiore dove si trova il recipiente che conterrà il liquido estratto dal frutto.

I vantaggi dello spremiagrumi elettrico

Lo spremiagrumi elettrico, invece, ha un funzionamento molto più semplice e pertanto più vantaggi nell’utilizzo: è necessario attaccarlo alla corrente, tramite l’apposito filo d’alimentazione, posizionare il frutto tagliato sulla parte superiore a semi uovo ed aspettare che il dispositivo spremi tutto il frutto, riempiendo il recipiente con il succo ed evitando la scorza. Quest’ultima con il dispositivo manuale è più probabile trovarla visto che la spremitura dipende dalla pressione che si fa con la propria mano.

I vantaggi principali quindi di tale dispositivo sono:

  • rapidità d’utilizzo e quindi ottimizzazione del tempo
  • permette di realizzare molte ricette, come spremute, cocktails ecc
  • al contrario del manuale, non stanca in nessun modo l’utilizzatore
  • verrà estratto solo il succo, senza nessun pezzo, anche piccolo, di scorza
  • è uno strumento dalle dimensioni piccole e compatte, non occupa spazio in cucina

Spremiagrumi elettrico: i migliori del 2020

Esistono in commercio tantissimi spremiagrumi elettrici, tutti molto validi e che si differenziano principalmente per la potenza, per il risparmio energetico e per il design estetico.
Se vuoi acquistare questo dispositivo per la tua cucina, il consiglio è quello di visitare la piattaforma e-commerce Amazon, che presenta un vasto e ricco catalogo in merito, con prodotti dalle varie fasce di prezzo e molto interessanti.

Ecco quali sono i migliori spremiagrumi elettrici del 2020 da poter acquistare:

Estrattore di Succo a Freddo Portatile, CalmDo PJ801 Slow Juicer

 

Si tratta di un prodotto dalle dimensioni molto contenute, con un peso di soli 0,95 kg rendendolo facile da trasportare ovunque si vuole. Ha una batteria di 1500 mAh che permette di spremere fino a cinque tazze da 180 ml prima di dover essere ricaricata.
La spremitura avviene a 40 giri al minuto, per far sì di estrapolare tutto il succo del frutto, senza far passare scorze o agrumi. Inoltre, questa tecnica permette di preservare tutti i nutrienti e proprietà organolettiche generali del cibo, al contrario degli spremiagrumi centrifughi. Inoltre, non si formerà nessun tipo di schiuma.
Il CalmDo PJ801 è un prodotto completamente sicuro, in quanto se nota un cibo troppo grande da estrarre si ferma e richiede il riavvio manuale per ripartire.


 

Frullatore Portatile, Fityou 480ml Mini Frullatore con 6 Lame in Acciaio Inox

 

Spremiagrumi elettrico

Questo spremiagrumi elettrico è dalle dimensioni fini, con una capienza massima di 480 ml ed un’ottima velocità di esecuzione, in soli 10 secondi. È inoltre smontabile per essere trasportato ancor più facilmente ovunque si vuole. Questo frullatore per frutta è composto da specifici materiali per uso alimentari, non tossici ma anzi ecologici, ovvero in ABS, con lame in acciaio inossidabile e materiale durevole in vetro borosilicato. Permette una spremitura molto rapida, al contrario del modello precedente, grazie alle sei lame in dotazione ed alla potenza elevata, con ben 15.000 giri minimi al minuto, che permette di estrarre il succo o fare frullati in tempi record.
Il funzionamento si basa su una mini batteria dalla capienza di 4000 mAh, molto potente e che permette di essere usata per ben 25 tazze prima di dover essere ricaricata.
Infine, questo dispositivo è molto facile da pulire, con un panno e con un semplice pennello.


 

Mini Frullatore Portatile, Frullatore per smoothie frutta di dimensioni personali

Spremi agrumi

Rispetto ai modelli elencati in precedenza, si tratta del dispositivo più piccolo ed economico, ma non per questo di scarsa qualità. È costituito in materiali adatti all’uso alimentare, ovvero PP e ABS e senza BPA, una sostanza tossica che tende a far perdere le proprietà organolettiche degli alimenti. Le lame sono sei e tutte e fatte in acciaio inox per spremiture e frullati rapidissimi, ottimizzando notevolmente il tempo e non facendo passare pezzi di agrumi o di scorze.
Pulire il frullatore è molto semplice ed inoltre presenta un ottimo sistema di sicurezza intelligente che intuisce quando ci sono rischi di problemi tecnici e si spegne automaticamente.
Infine, la batteria al litio è integrata e può essere ricaricata direttamente alla corrente, collegata ad un altro dispositivo elettronico o anche tramite power bank, per portarlo quindi sempre appresso anche mentre si viaggia.


 

TopEsct Mini Frullatore Portatile per Frullati Smoothie Frappé Batteria Ricaricabile USB

 

Estrattore elettrico

Questo frullatore è composto da ottimi materiali non tossici per gli alimenti, con un fondo antiscivolo ed in silicone per ammortizzare gli urti. Le lame sono sei e tutte in acciaio inox e permettono di spremere un frutto o frullare vari cibi insieme. Tutto ciò in pochissimo tempo, circa 40 secondi, grazie alla potenza molto elevata.
La batteria è integrata ed ha una capienza di 4000 mAh, funzionando per 28 cicli prima di essere ricaricata, in circa 3-4 ore.
Infine, questo comodo ed utile dispositivo ha un interruttore magnetico di sicurezza e funziona solo se il magnete è allineato all’interruttore, sennò non si avvia.


 

LaHuko Frullatore Portatile, Coppa Juicer Portatile, Spremiagrumi Dimensioni Personali

 

Spremiagrumi elettrico

E’ un dispositivo più completo e meglio fatto esteticamente rispetto agli altri. Ha un design elettromagnetico in materiale PCTG atossico ed ecologico ed acciaio inossidabile, il tutto per evitare di far perdere nutrienti agli alimenti.
Ha un comodo sistema di sicurezza integrato, che porta all’interruzione del funzionamento delle pale quando il corpo e la coppa si separano.
La batteria è doppia, entrambe da 2200 mAh, ricaricabili facilmente tramite usb o direttamente alla corrente elettrica.
Il motore è il punto forte di questo spremiagrumi: con una potenza di 7,4V con 22.000 giri al minuto, superiore alla media di tutti gli altri frullatori portatili. Il frullatore LaHuko, infatti, ha dimensioni molto compatte e smontabile, per trasportarlo comodamente ovunque si vuole senza creare ingombro.

Visita la guida per altri accessori smart per la cucina come estrattore di succo a freddo Imetec SJ800, l’estrattore di caffe‘, l’impastatrice planetaria e tanti altri strumenti in cucina. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here