Specchio da bagno Bluetooth: quali sono le sue funzioni?

Negli ultimi anni il bagno ha subito una vera e propria evoluzione, acquisendo un’importanza che va ad eguagliare gli altri ambienti della casa. Ovviamente a mutare sono anche i diversi accessori, in particolare uno tra questi ha visto nel corso degli anni una totale trasformazione. Stiamo parlando dello specchio da bagno il quale non serve più solo per riflettere la propria immagine, ma è stato dotato di una tecnologia tale da farlo diventare in tutto e per tutto un cosiddetto specchio smart. Dimenticate i classici specchi piatti e monotoni, adesso è possibile interagire direttamente con lo specchio avendo la possibilità di regolare l’intensità della luce tramite con un solo tocco. Come se non bastasse, i modelli più avanzati offrono la possibilità di collegare il proprio smartphone allo specchio Bluetooth e ascoltare la propria playlist e tanto altro ancora.

Ma nello specifico cosa possono fare questi moderni specchi tecnologici? In questo articolo andremo a scoprire proprio quali sono le principali funzione di uno specchio da bagno dotato di Bluetooth e perché una volta scoperto non potrete più farne a meno. 

specchio smart

Come funziona uno specchio da bagno con Bluetooth 

Uno specchio Bluetooth da spento può sembrare un comunissimo specchio da bagno ma quando si accende inizia la magia. Infatti, offrendo la possibilità di collegare il proprio smartphone allo specchio, sarà possibile trasmettere la propria musica preferita mentre ci si sta preparando o consultare le previsioni atmosferiche per non uscire impreparati. Come tutto ciò che è tecnologico, anche questi specchi smart possono essere facilmente comandati tramite un elegante touch screen. Ad esempio, attraverso il sistema touch è possibile regolare l’intensità della luce emessa, il che risulterà un importante alleato soprattutto per le donne quando sono all’opera con il trucco.   

Tutto ciò è possibile perché questi specchi, definiti ormai da tutti “Smart Mirrors”, sono stati realizzati con un particolare schermo riflettente che consente di effettuare diverse funzioni senza che lo specchio venga danneggiato in alcun modo. I modelli più avanzati offrono anche la possibilità di un controllo vocale, permettendo così anche di effettuare o ricevere chiamate.

      
 
Nella maggior parte dei casi, gli specchi da bagno bluetooth sono associati ad assistenti vocali, come ad esempio Alexa, andando così ad ampliarne la funzione. Come è facile intuire, questi specchi possono essere considerati a tutti gli effetti dei piccoli computer. Non a caso alcuni sono dotati di un sistema Android dove, se lo si desidera, si possono scaricare diverse app e navigare su internet, per essere sempre connessi con il mondo. 

 

Fattori decisivi nella scelta dello specchio da bagno 

Prima di procedere all’acquisto di uno specchio da bagno è bene valutare con attenzione alcuni elementi fondamentali. È infatti importante essere certi di aver fatto la scelta giusta e di aver acquistato lo specchio che meglio si adatta alle proprie esigenze. 

 

  • Dimensioni

Ovviamente, quando si vuole acquistare uno specchio da bagno la prima cosa da fare è valutare bene le sue dimensioni. Il consiglio è quello di prendere bene le misure e optare per un modello che magari che ricopra l’intera lunghezza del lavandino o, meglio ancora, l’intera parete. È preferibile evitare di scegliere uno specchio da bagno che presenti dimensioni più ridotte rispetto al lavabo, in questo modo non solo le sue funzioni saranno limitate ma anche la visione estetica ne risentirebbe. 

 

  • Illuminazione

Naturalmente l’illuminazione è uno dei fattori determinanti per la scelta di un buon specchio da bagno. Questa infatti, è di grande aiuto nel garantire una cura della persona molto accurata senza tralasciare il minimo dettaglio. La maggior parte degli specchi di ultima generazione sono dotati di luci a LED, con o senza retroilluminazione. Prediligendo questo genere di illuminazione, la luce verrà distribuita in modo molto più omogeneo permettendo così una visuale a 360º. Senza contare il fatto che una luce a LED assicura un notevole risparmio energetico. 

 

  • Con o senza cornice

La scelta di acquistare uno specchio dotato di cornice o a filo-lucido dipende esclusivamente dallo stile del vostro bagno. Solitamente, uno specchio con cornice viene scelto per un bagno dal taglio classico in cui esso va ad assumere le sembianze di un vero e proprio quadro. Invece, gli specchi filo-lucidi senza cornice presentano delle linee molto più semplici e pulite; il che lo rendono perfetto per un bagno dal taglio più moderno e minimal. 

 

I migliori modelli di specchi da bagno in commercio  

Di seguito riportiamo una lista di quelli che sono, a nostro parere, i migliori 5 modelli di specchi da bagno presenti attualmente in commercio: 

 

 

Armadietto da Bagno con Specchio Foram

armadietto da bagno bluetooth

 

  • Telaio e misure

Questo specchio da bagno ha i bordi rettificati e levigati, i quali garantiscono un massimo livello di sicurezza. È disponibile in due diverse misure: 66 x 72cm di altezza, 100 x 72 cm di altezza. I bordi laterali invece sono disponibili in 4 colori differenti: bianco alpino, chiaro sonoma quercia, grigio chiaro, antracite.

 

  • Illuminazione

Questo armadietto con specchi smart adotta i diodi LED moderni che contribuiscono alla riduzione del consumo di energia mantenendo nello stesso tempo intensità di illuminazione. La lunghezza di vita dei diodi LED è fino alle 35000 ore.

 

  • Funzioni extra

Questo specchio da bagno smart ha tantissime funzioni. Ci sono tre tipi di stazioni meteo che permettono di osservare attuale temperatura nella casa e quella fuori. Potete connettere il vostro smartphone tramite bluetooth e ascoltare musica durante le vostre attività quotidiane davanti alo specchio. È dotato di uno specchietto di ingrandimento con sistema di controluce e zoom 3x. Come se non bastasse, potete adoperare la funzione con il sensore di movimento per accendere l’illuminazione senza toccare il vetro.


 

Specchio da bagno ALASTA

specchio da bagno bluetooth

  • Telaio e misure

Questo specchio bluetooth è disponibile e personalizzabile in tantissime misure.

 

  • Illuminazione

Specchio per bagno bluetooth dotato di lampada a LED integrata in grado di fornire il massimo dell’illuminazione con un notevole risparmio energetico. Viene acceso tramite interruttore tattile posto al centro dello specchio.

 

  • Funzioni extra

È presente un display touch screen, posto lateralmente, che mostra tutte le informazioni necessarie come data, ora e temperatura. Ma non solo, infatti lo specchio ALASTA consente di visualizzare le informazioni meteo di tutta la giornata. La funzione anti appannamento impedirà al vapore di formarsi sullo specchio garantendo così sempre un’ottima visuale. Grazie al Bluetooth invece sarà possibile collegare il proprio telefono allo specchio riproducendo così la propria musica preferitaUno specchio ingranditore, installato all’interno dello specchio principale, permette un ingrandimento fino a 5 volte, perfetto per le donne al momento del trucco o per gli uomini quando si radono.


Specchio FORAM

specchio da bagno bluetooth

  • Telaio e misure

Questo specchio smart è acquistabile in diverse misure: 150 x 60cm, 100 x 60cm, 80 x 60cm, 60 x 60cm

 

  • Illuminazione

Lo specchio da bagno bluetooth ha una retroilluminazione a LED con possibilità di regolare la luminosità da fredda a calda. Grazie all’interruttore tattile, posto al centro, lo specchio FORAM si attiva con un solo tocco. 

 

  • Funzioni extra 

Dotato di un display touch screen laterale che mostra data, ora, temperatura e le condizioni meteo. La funzione Bluetooth, inoltre, permetterà di collegare il telefono allo specchio.

È inoltre presente un tappetto riscaldante fa sì che il vapore non si fissi sullo specchio per una visibilità perfetta. Lo specchio bluetooth FORAM è anche dotato di uno specchio di ingrandimento, più piccolo rispetto a quello principale, il quale offre uno zoom tre volte maggiore.

 


Specchio intelligente POPSPARK

 

specchio smart

 

  • Telaio e misure

Specchio da bagno bluetooth con telaio in alluminio impermeabile e PVC, per le sue dimensioni, 60×80 cm, può essere installato solo verticalmente.  

 

  • Illuminazione 

È presente una barra a LED da 24W circonda il perimetro dello specchio garantendo una distribuzione omogenea della luce. 

 

  • Funzioni smart 

Le funzioni che questo specchio è in grado di offrire sono davvero numerose. È dotato di 2 altoparlanti Bluetooth che consentono di poter collegare allo specchio il proprio smartphone. Oltre ciò, grazie alla funzione deumidificazione sarà possibile tenere sotto controllo sempre i livelli di umidità dell’ambiente. Un display touch screen permette di visualizzare l’ora e la temperatura e grazie al touch control è possibile gestire facilmente tutte le funzioni di questo specchio.

 


Specchio da bagno bluetooth Turefans

specchio altoparlante meteo

  • Telaio e misure

Questo modello di specchio bluetooth da bagno presenta un telaio in alluminio particolarmente resistente alla ruggine. Non è dotato di alcuna cornice e le sue dimensioni totali sono 60 cm di larghezza e 80 cm di lunghezza.  

  • Illuminazione

Lo specchio Turefans presenta una luce a LED perimetrale la quale può essere facilmente regolata in base ai propri gusti, infatti può variare da un bianco freddo a un bianco molto caldo.  

  • Display

Un elegante display posto nella parte inferiore mostra le informazioni più importanti, come data, ora e temperatura dell’ambiente. Il display, essendo touch screen, può essere comodamente gestito con un solo tocco.  

  • Funzioni smart

Questo specchio è in grado di offrire un ampio ventaglio di funzioni, difatti può essere collegato tramite Bluetooth al proprio smartphone per la riproduzione di brani musicali. Ma non è tutto, tra le sue funzioni principali vi è anche la funzione anti appannamento che garantisce sempre una visibilità perfetta.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here