Smart Feeder per cani e gatti: i 5 Migliori

Lo Smart feeder è un oggetto molto interessante pensato per il migliore amico dell’uomo. Chi ha un amico a quattro zampe in casa si trova spesso col desiderio di voler trascorrere una serata fuori e allo stesso tempo con la preoccupazione che il loro cane o gatto possa rimanere senza cibo durante la propria assenza.

 

smart feeder

Oppure, quando si esce lasciandogli una ciotola piena di croccantini e puntualmente trovare l’ambiente sottosopra al proprio ritorno.
Pensiamo anche alle tante persone che ogni giorno devono trascorrere svariate ore fuori casa per via della loro attività lavorativa,  lasciando il loro amico animale da solo in casa.

Lo Smart feeder è la soluzione a tutti questi problemi. Quest’ultimo è un prodotto d’avanguardia che vi permette di dar da mangiare al vostro animale anche quando non vi trovate nella vostra abitazione. In poche parole, si tratta di un dispenser per la pappa dei cani e dei gatti che comprende un collegamento Wi-Fi in modo da poter essere utilizzato anche a distanza.

Inoltre tantissimi modelli danno la possibilità di poter vedere i propri animali tramite la telecamera incorporata e interagire con loro attraverso il microfono. Tutto ciò semplicemente usando una app sul nostro smartphone.

La maggior parte dei modelli ci permette inoltre di programmare l’uscita dei croccantini, funzione molto utile quando si ha una giornata piena di impegni.

Come se non bastasse, preserva il cibo dalle forme di tipo batterico e consente all’animale di capire quand’è arrivata l’ora di mangiare.

Come funziona un dispenser automatico per cani e gatti

Non si deve fare altro che riempire di acqua e di croccantini gli appropriati serbatoi, per poi azionare le funzioni Smart tramite l’applicazione sul telefono.
Il dispenser si andrà quindi ad aprire i serbatoi in maniera automatica, basandosi sul programma impostato o sui comandi dati al momento sul nostro smartphone. Grazie a questa mangiatoia automatica potrete quindi dare da mangiare al vostro animale anche quando non vi trovate a casa.

Le funzioni di una mangiatoia automatica per cani e gatti

Distribuzione e dosaggio del cibo

La funzione principale di un distributore automatico di cibo per cani e gatti è certamente quella inerente al rilascio del cibo, facilmente pianificabile dallo smartphone. Così facendo avrete l’opportunità di passare intere giornate fuori casa sapendo che il vostro cane o il vostro gatto potranno ugualmente mangiare.

Un altro vantaggio nell’avere una mangiatoia automatica per cani e gatti è il poter gestire le dosi giuste, in modo tale da non far mangiare al vostro animale delle quantità spropositate di cibo.

Inoltre con il dispenser per cani e gatti il pasto non resta scoperto per molte ore, col relativo pericolo che possa contaminato dallo sporco oppure da insetti, ma al contrario viene conservato con il massimo igiene.

Monitoraggio delle loro abitudini alimentari

Grazie all’applicazione si potrà inolre monitorare le abitudini alimentari del vostro quattrozampe. Di conseguenza, si è in grado di notare una eventuale mancanza di appetito la quale potrebbe rappresentare una condizione di salute precaria.

Possibilità  di interagire col tuo amico a quattro zampe

Come detto in precedenza, molti modelli fanno uno di telecamera e microfono in modo da permetterti di poter vedere e parlare col tuo animale. Questa è senza dubbio una delle funzioni più amate da chi già possiede uno di questi dispositivi.

 

Come scegliere uno Smart Feeder

Ci sono delle peculiarità fondamentali per poter scegliere il migliore Smart feeder.

Prima di tutto c’è la grandezza del dispositivo che fondamentalmente si basa su quella dell’ animale. Ad esempio, se avete un cane mediamente grande è doveroso acquistare un dispenser abbastanza capiente. Se invece il vostro cane o gatto è piccolo, non è necessario acquistare un distributore grande. In poche parole, la scelta delle dimensioni della mangiatoia va di pari passo con quelle del vostro amico a quattro zampe.

Oltre a questo, è importante capire se vale la pena spendere qualche euro in più per avere la possibilià di vedere il proprio amico peloso. Questa è chiaramente una scelta soggettiva che varia in base al budget a disposizione.

È inutile dire che più funzioni ci sono e più il costo è alto. La possibilità di poter programmare i pasti, la notifica sonora che avvisa l’animale e il dosaggio automatico rappresentano le caratteristiche più importanti. Possiamo addirittura affermare che la presenza di queste funzioni è essenziale nella scelta dello  Smart feeder.

 

I migliori Smart Feeder

 

SKYMEE 8L

dispenser automatico cani e gatti

SKYMEE 8L è una mangiatoia decisamente grande e ha un’alimentazione sia a tempo che personalizzata. Dispone di un telecomando che attraverso l’applicazione associata può stabilire dei piani per una corretta alimentazione, basandosi sulla razza e sulle grandezze del cane o del gatto.

È dotato di una telecamera con visione idonea pure per gli orari notturni. Quest’ultima fornisce immagini molto nitide, permettendovi di controllare efficacemente il vostro animale in tutte le ore del giorno.
Questo prodotto presenta delle funzioni innovative e notevolmente efficienti, come il microfono che vi consente non solo di poter ascoltare il vostro cane o gatto, ma anche di poterlo calmare con la vostra voce nel caso doveste vederlo agitato.

SKYMEE 8L Alimentatore Automatico per Cani Gatti Pet Feeder WiFi Dispenser Cibo Smart Distributore Cibo per Animali Domestici 1080P Camera Visione Notturna Audio Bidirezionale App per iPhone/Android
27 Recensioni
SKYMEE 8L Alimentatore Automatico per Cani Gatti Pet Feeder WiFi Dispenser Cibo Smart Distributore Cibo per Animali Domestici 1080P Camera Visione Notturna Audio Bidirezionale App per iPhone/Android
  • ALIMENTARE - Grande alimentatore automatico per animali domenstici di 8 L con alimentazione temporizzata & personalizzata, e il telecomando tramite app può programmare piani di sana alimentazione per cani e gatti secondo le razze e le taglie.

Oppure, potrete semplicemente fargli sentire la vostra vicinanza attraverso il suono della vostra voce.

In più, questo modello vi avvertirà in caso di movimenti del vostro animale o della mancanza di cibo. Questo modello di dispenser automatico ha ottenuto un riscontro pienamente positivo ed entusiasta da parte dei clienti che lo ritengono un validissimo articolo.


Bewinner Smart feeder

 

mangiatoia cani e gatti

Bewinner riesce a supportare più insiemi di registrazioni personalizzate. Questo articolo ha la possibilità di essere controllato a distanza tramite uno smartphone. Come se non bastasse,  è compatibile con altoparlanti intelligenti come Amazon Echo.

In questo modello è possibile impostare i timer e addirittura la voce in modo da chiamare il tuo animale quando il pasto è pronto.

Questa tipologia è molto gradita dai consumatori, visto che permette di poter usufruire di diverse funzioni necessarie e di aiuto appunto quando ci si assenta da casa.


PETKIT Fresh Element Smart Feeder

smart feeder

 

PETKIT Fresh Element Smart ha, prima di tutto, una linea affidabile ed è una mangiatoia per cani e gatti che consente di nutrirli da qualunque posto e in qualsiasi momento.

Inoltre, grazie al suo sistema di auto-adattamento, impedisce il problema d’intasamento del cibo. Il passaggio dell’alimento dunque non si bloccherà mai, evitando così ulteriori problemi per il vostro amico animale.

PETKIT Alimentatore Automatico Intelligente di Alta Qualità, Garanzia di Consegna Degli Alimenti, non Intasamento, Sigillatura, Controllo Delle App--5,9L
77 Recensioni
PETKIT Alimentatore Automatico Intelligente di Alta Qualità, Garanzia di Consegna Degli Alimenti, non Intasamento, Sigillatura, Controllo Delle App--5,9L
  • Design affidabile:Lavorando come un animale domestico, la mangiatoia per cani PETKIT può nutrire il tuo animale domestico da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Imposta in remoto i tempi per nutrire automaticamente il tuo animale o scegli di effettuare un'alimentazione manuale dal tuo dispositivo mobile all'istante. Il migliore alimentatore automatico per cani e gatti. Richiede un router wireless a 2,4 GHz (802,11b/g /n)

Questo  modello ha una funzione molto utile che dà modo di mantenere fresco il cibo.
È talmente affidabile e sicuro da avere un considerevole successo da parte dei consumatori. La maggior parte delle persone che lo hanno acquistato ne sono rimasti totalmente soddisfatti. Addirittura, alcune son rimaste così tanto contenti da decidere di comprarne più di uno.


 

Cat automatico Dog Smart Feeder

 

smart feeder dog cat

Cat automatico Dog si può comandare a distanza per l’alimentazione dei vostri cani e include una fotocamera che potrete adoperare tramite il vostro telefono. Grazie al suo microfono potrete inoltre parlare col vostro animale che, senza dubbio, sarà contento di sentire la vostra voce anche quando non vi trovate all’interno della vostra dimora.

No products found.

In più si possono registrare dei messaggi vocali e stabilire il numero di dosi di pasti da attivare durante la vostra assenza.
Un altro aspetto essenziale presente in questo articolo è costituito dal fatto che, se dovesse mancare la corrente, il funzionamento dell’alimentatore continuerà senza alcun problema. In questo modo pure in queste circostanze mentre vi troverete fuori casa, il vostro cane potrà ugualmente mangiare.


HWZQHJY Smart Feeder

smart feeder

HWZQHJY Smart Pet Feeder vi consente di personalizzare il dosaggio di alimentazione, avendo la disponibilità complessiva che può raggiungere fino a 6 pasti quotidiani.

La videocamera che vi è presente è di eccellente qualità e vi permette di avere (anche nelle ore notturne) delle immagini perfette che vi consentiranno di tenere sotto controllo il vostro amico peloso.

No products found.

Inoltre potrete comunicare con lui con la vostra voce e tranquillizzarlo, nonostante la vostra assenza.
Come visto in uno dei precedenti modelli, anche questo dispositivo possiede il sistema importantissimo che impedisce il blocco del passaggio riguardante l’alimento.


Valutazioni generali

Mediante l’utilizzo e il prezioso aiuto dello Smart feeder, molti amanti degli animali potranno trascorrere delle ore della giornata fuori con più tranquillità.

Decidere dunque di acquistare uno Smart feeder corrisponderà senza dubbi a un’eccellente decisione, diventando un supporto indispensabile per la vostra tranquillità e per la tutela e il benessere dei vostri animali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here