Scalda Biberon Intelligente: Guida e consigli 

Con l’arrivo di un nuovo bebè sono tanti gli accessori necessari per la sua cura e benessere e tra questi non può di certo mancare uno Scalda Biberon intelligente, un alleato indispensabile per tutte le mamme, garantendo sempre una temperatura ottimale per il biberon del vostro piccolo.  

Negli anni, questi accessori hanno subito una vera e propria evoluzione, diventando con il tempo sempre più tecnologici e offrendo la possibilità di riscaldare non solo i biberon ma anche i vasetti.

Vista l’enorme quantità  presente in commercio, scegliere il modello giusto di scalda biberon intelligente risulta essere difficile, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo fatto di pappine e biberon. Ecco perché abbiamo pensato potesse essere utile fornire una piccola guida con le caratteristiche essenziali che un buon biberon deve possedere per poter agevolare la scelta. 

Caratteristiche essenziali di uno scalda biberon intelligente 


Quando si è in giro il pancino di un bambino non può di certo aspettare che si rientri a casa, ecco perché avere con sé un biberon sempre caldo è un’ottima idea sia per il bambino ma soprattutto per la quiete dei genitori. Nel corso degli anni gli scalda biberon hanno subito delle notevoli migliorie diventando sempre più digitali e dotati di molteplici funzioni. Il mercato offre una grande quantità di dispositivi diversi per funzioni e tipologia; ecco perché è opportuno conoscere quali sono gli elementi che non devono mai mancare per essere certi di aver acquistato un buon prodotto. 

Display

La presenza di un display risulta essere davvero molto utile per l’utilizzo di una scalda biberon. Questo infatti consente di tenere sempre sotto controllo la temperatura ma anche di impostare il proprio programma di riscaldamento desiderato. Come è facile immaginare, il display è presente solo sui modelli digitali, mentre i modelli analogici presentano solo una rotella attraverso la quale è possibile selezionare la temperatura desiderata.

Alimentazione

Essendo alimentati prettamente tramite corrente elettrica, vengono spesso considerati a tutti gli effetti come piccoli elettrodomestici. Infatti il loro utilizzo prevede l’inserimento di acqua nell’apposito vano e il collegamento del filo alla corrente elettrica. Una volta che l’acqua avrà raggiunto la temperatura desiderata, lo scalda biberon emetterà un segnale acustico e, nei modelli più avanzati, si auto spegnerà.

Ci sono tuttavia in commercio alcuni modelli di scalda biberon che offrono la possibilità di essere alimentati collegandoli all’accendi sigari che si trova in auto. In questo modo sarà possibile portare sempre con sé lo scalda biberon e utilizzarlo al momento opportuno.

       

Materiali

La stragrande maggioranza di scalda biberon presenti in commercio vengono realizzati utilizzando materiale plastico. Tuttavia, trattandosi di un elettrodomestico che andrà ad accogliere il cibo, è opportuno verificare che si tratti di materiali di alta qualità, ma soprattutto che all’interno della plastica non vi sia alcuna traccia di BPA, sostanza chimica che può essere particolarmente pericolosa soprattutto se riversata all’interno del cibo.

Optional

Alcuni modelli che presentano una tecnologia un po’ più avanzata possono essere dotati di alcuni optional che potrebbero rivelarsi particolarmente utili. Uno tra questi è la funzione di mantenimento a caldo, ovvero che riesce a mantenere la temperatura anche parecchi minuti dopo dallo spegnimento.

Altre funzioni da valutare sono senz’altro la funzionalità di autospegnimento: in questo modo lo scalda biberon si spegnerà automaticamente al raggiungimento della temperatura risultando così molto più sicuro, e la presenza di un segnale acustico che avvisi che il biberon è pronto, in modo tale da non dover stare a fissare lo scalda biberon in attesa che compia la sua funzione, potendovi dedicare ad altre faccende in tutta tranquillità.

 

I migliori modelli di Scalda Biberon Intelligente

Vista la considerevole quantità di scalda biberon che è possibile trovare in commercio, abbiamo ritenuto potesse essere utile stilare una piccola classifica di quelli che sono i 5 migliori modelli di scalda biberon intelligenti presenti attualmente sul mercato. 

 

Scalda Biberon HYQW – Bollitore per bambini

 HYQWLo Scalda biberon HYQW è costituito da un bollitore termostatico in vetro e la sua base e un pratico display LCD che consente di gestire tutte le funzioni in modo semplice e intuitivo. Il bollitore ha una capienza di 1.2 litri per poter preparare al bambino tutto il latte che si desidera, oltre che un pratico manico ergonomico e anti scottatura.

Dal design essenziale, è perfetto per essere posto sul piano della cucina e con il suo colore bianco che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. Grazie alla funzione mantenimento a caldo, lo scalda biberon HYQW permette di mantenere la temperatura del biberon fino a 24 ore permettendo così di dar da mangiare al bambino nel momento esatto in cui lo desidera. Infine la sua potenza massima è di 800 W rendendolo anche non molto dispendioso a livello energetico. 


 Scalda Biberon digitale Chicco

Scalda Biberon Digitale ChiccoQuesto scalda biberon della Chicco è perfetto per riscaldare non solo il latte del bambino ma anche i vasetti, diventando così un alleato perfetto di tutte le mamme. È stato progettato appositamente per riscaldare il latte del bambino ad una temperatura ottimale, infatti questo modello di scalda biberon riesce ad arrivare in pochissimo tempo, solo 3 minuti, ad una temperatura di 37°, ideale per il latte del bambino.

Il riscaldamento del latte avviene in maniera graduale, in modo tale che vengano preservati tutti i nutrienti e le vitamine presenti al suo interno. Un display digitale permette di selezionare il programma e la temperatura di riscaldamento. Grazie alla presenza di un timer sarà possibile tenere sotto controllo i tempi di riscaldamento. Lo scalda biberon della Chicco è perfetto anche per scongelare i vasetti o le pappine del bambino in totale sicurezza. Si raccomanda di non lavare lo scalda biberon in lavastoviglie. 


Scalda Biberon OMorc

 OmorcScalda biberon regolabile per adattarsi perfettamente a qualsiasi formato di biberon. Permette di riscaldare il latte molto rapidamente, in solo 3 minuti, lasciando però inalterate le sue proprietà. Questo modello non è solo in grado di riscaldare il biberon ma consente anche di mantenere la temperatura costante anche quando si è spento. Una volta raggiunta la temperatura desiderata un segnale acustico vi avviserà; dopodiché si spegnerà automaticamente, rendendolo perfetto per essere utilizzato in totale sicurezza anche durante la notte.

È stato realizzato in plastica molto resistente ed è completamente libero da BPA per poter essere utilizzato in tutta tranquillità. Grazie al display LCD è possibile tenere sotto controllo il graduale aumento della temperatura offrendo quindi la possibilità di fermare il riscaldamento o prolungarlo a seconda delle varie esigenze. 


EccoMum Scalda Biberon

Scalda Biberon EccoMumQuesto particolare modello permette di offrire ben 4 funzioni in una. Difatti non solo consente di riscaldare il latte del vostro bambino in soli 3 minuti, ma riscalda e scongela anche vasetti e altri alimenti, nonché mantiene costante la temperatura anche dopo lo spegnimento. Grazie ad un sistema di riscaldamento anti dry, lo scalda biberon emette un segnale acustico quando la quantità di acqua non è sufficiente. Ma non solo infatti il segnale acustico vi avviserà anche quando il biberon è pronto per essere usato.

Un display LCD permette di tenere costantemente sotto controllo la temperatura, facilitandone anche l’utilizzo. Lo scalda biberon Eccomum è stato realizzato con plastica resistente e assolutamente sicura poiché priva di BPA. 


Scalda Biberon YOUTHINK

Scalda Biberon YOUTHINKQuesto modello consente di riscaldare non solo un biberon ma ben due bottiglie di biberon contemporaneamente. Prodotto che offre ai neo genitori ben 5 funzioni in una; infatti oltre a scaldare il latte, permette di sterilizzare i biberon in pochissimi minuti, scongelare i vasetti o altri alimenti del bambino, oppure cuocere uova a vapore e preparare latte in polvere. Attraverso lo schermo a LED è possibile non solo programmare la temperatura ma anche pre-impostare il programma prima di andare a dormire, favorendo così l’allattamento notturno.


Una volta raggiunta la temperatura, lo scalda biberon YOUTHINK si spegnerà automaticamente mantenendo il biberon caldo per diverse ore dopo lo spegnimento. Essendo super silenzioso potrà essere utilizzato tranquillamente durante la notte in quanto non andrà a disturbare minimamente il sonno del vostro bambino. Grazie allo sterilizzatore a vapore sarà possibile sterilizzare non solo il biberon e la tettarella ma anche il ciuccio e altri accessori del vostro bambino; in questo modo terrete sempre lontani germi e batteri.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here