Macchina da Caffè Nespresso: Le migliori 5

In questo articolo ti aiuteremo a capire quale macchina da caffè Nespresso si adatta meglio alle tue esigenze.

Il caffè è sicuramente un piacere irrinunciabile: senza di esso, infatti, alle volte la giornata sembra non iniziare.  
Ogni italiano lo preferisce in un modo diverso: alcuni lo gradiscono macchiato, altri schiumato; in ogni caso, questa bevanda rappresenta un piccolo rito di felicità necessario da compiere la mattina, prima di sbrigare le proprie faccende.  
Per i fumatori, inoltre, è impensabile iniziare la giornata senza la solita ritualità scandita dal caffè e dalla sigaretta. 
Sono molti gli italiani che usano la moka: questa non solo fa parte dell’antica tradizione della preparazione del caffè, ma è anche economica e di facile reperibilità.
Tuttavia, la tecnologia ha effettuato passi da gigante anche in questo ambito, consegnando al mercato delle macchine da caffè in grado di coniugare sapientemente sia il gusto che la funzionalità.

 

 

In particolar modo, è interessante vedere come Nespresso offra una serie di alternative sempre valide, ognuna di esse con delle proprie peculiarità. Alcune, infatti, si limitano a fare semplicemente il caffè, altre ancora invece estendono il loro raggio d’azione a molteplici preparazioni, arrivando addirittura a preparare delle bevande a base di latte. 
La scelta di una macchina da caffè, però, deve essere fatta con la giusta attenzione ai dettagli, ricordandosi di tenere in considerazione elementi come il gusto che la macchina restituisce, il sapore, la convenienza e la qualità. 
Vale la pena vedere, quindi, quali sono le opzioni più interessanti presenti sul mercato.

 

Inissia Macchina da caffè Nespresso

 

macchina da caffè nespresso
Tra le varie opzioni, la prima che merita sicuramente una menzione è questo modello DeLonghi.
Da un punto di vista prettamente estetico, la macchina si presenta in maniera funzionale: le dimensioni ridotte, infatti, la rendono facilmente spostabile da un ripiano all’alto. 
La griglia poi, perfettamente ergonomica, si rivela essere un vero e proprio punto di forza, consentendo sia la preparazione di un semplice caffè, che di un caffellatte. 
Tra le altre cose, questo prodotto si rivela essere un vero e proprio mix perfetto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, confermandosi perfetto per tutti coloro i quali non vogliano rinunciare alle gioie del caffè, senza tuttavia dover spendere troppo.
Le uniche pecche che si registrano sono quelle inerenti alla compatibilità delle capsule e qualche fastidioso gocciolamento, quest’ultimo talvolta piuttosto anomalo. 


 

Nespresso Pixie XN3005

macchina da caffè nespresso

Non solo una macchina da caffè, ma anche un ottimo complemento d’arredo: grazie, infatti, alla cura interessante per l’estetica e per i dettagli, questo apparecchio si rivela essere un’ottima scelta per coloro i quali ci tengano particolarmente all’arredamento della propria casa.
Grazie, inoltre, ad un comodo serbatoio di 0,7 litri facilmente smontabile, si avrà sempre la possibilità di ricaricare l’acqua senza troppi impedimenti di sorta.

I Led installati, poi, fungono da perfetto ausilio per quanto riguarda la preparazione della bevanda che si desidera consumare. Quando questi lampeggiano, infatti, significa che sostanzialmente la bevanda è in preparazione. Mentre, quando sono fissi, significa che è possibile bere la propria bevanda.
Ma perché bevanda e non caffè? La risposta è semplice: grazie, infatti, ad una comoda griglia regolabile, è possibile preparare diverse bevande calde, non limitandosi quindi ad un semplice espresso.
L’unica pecca, se così può essere definita, è il costo: questo è leggermente più alto delle altre macchine Nespresso, rivelandosi così non proprio adatta ad ogni tipo di tasca. 


Nespresso XN760B Citiz & Milk

nespresso citiz milk

Sotto il profilo estetico, la macchina presenta un design accattivante ed interessante, garantendo la possibilità di piazzarlo in ogni parte della cucina senza che sia ingombrante.

Le varietà che questa macchina da caffè Nespresso offre sono diverse: dal semplice espresso, al caffè lungo, fino ad arrivare a preparare ricette col latte, così da accontentare ogni tipo di palato. Grazie all’aeroccino integrato, Citiz & Milk ti permette di creare una buonissima schiuma di latte.

Ci sono due pulsanti programmabili che ti permettono appunto di impostare la quantità di caffè da te desiderata.
La velocità, poi, è sicuramente un valore aggiunto: capita a tutti le mattine di essere in ritardo e di avere bisogno di un caffè: spesso si rinuncia a questo diritto quasi sacrosanto per via del tempo; grazie a questa macchina, sarà possibile bere un caffè aspettando solo 25 secondi. Dopo nove minuti di inattività, il prodotto si spegnerà da solo, andando così ad evitare quelli che possono essere inopportuni consumi di corrente.

Tra le pecche, però, è doveroso segnalare che il serbatoio ha una capacità ridotta (di soli 0,6 litri, rendendosi perfetto per la preparazione di poche tazzine per volta). Inoltre, il costo è leggermente più alto rispetto agli altri prodotti in commercio.
Decisamente una soluzione interessante, tuttavia non proprio adatta ad ogni tipologia di clientela, confermandosi quindi idonea solo per quelle persone intenzionate a spendere un po’ in più rispetto al resto delle offerte. 

Offerta
Nespresso XN760B Citiz & Milk Macchina per Caffè Espresso di Krups, Argento
  • La New Citiz & Milk è dotato del schiumalatte Aeroccino e soprattutto per la preparazione di ricette col latte bestimmt


Macchina da caffè Nespresso EN167.B Citiz

coffee machine

Un prodotto Citiz a dir poco completo, valido sostegno per cominciare le giornate con il piede giusto. 
Grazie alla possibilità di scegliere tra due differenti versioni, è possibile acquistare la macchina che più risponde alle nostre esigenze. 
Un prodotto completo, quindi, anche per gustare un delizioso cappuccino, per una colazione all’insegna della tradizione. 
In soli venticinque secondi sarà possibile avere il proprio caffè, caldo e pronto per essere gustato in tutta la sua essenza.
La funzione flow stop, inoltre, permette di scegliere in maniera più o meno agevole che tipo di bevanda gustare: caffè semplice o americano? La scelta è solo del consumatore.

Anche stavolta, purtroppo, l’unica pecca è rappresentata dal prezzo: la qualità costa, si sa. 
La Citiz, seguendo questo stesso ragionamento, propone al mercato un’alternativa dal costo piuttosto elevato, non rivelandosi quindi una scelta adatta per tutti i tipi di clienti. 
Se si vuole un’opzione più economica, vale la pena scegliere un prodotto che più si avvicini alle proprie disponibilità pecuniarie. 


Macchina da caffè Nespresso Lattissima One EN500.W

coffee machine
Come suggerisce stesso il nome, questa macchina da caffè si rivela essere un prodotto a dir poco indispensabile per tutti gli amanti delle bevande a base di latte.
Attraverso la pressione di un apposito pulsante, infatti, sarà possibile preparare un caffellatte, un cappuccino o un caffè macchiato buono proprio come quello del bar. 
Basteranno quindici secondi appena per poter gustare un caffè caldo e dal sapore avvolgente, proprio come se ci si trovasse al bar. 
Grazie alle sue dimensioni molto compatte, poi, il prodotto si adatta perfettamente ad ogni tipo di cucina, insieme al colore bianco acceso che dona una luce in più all’angolo ove si decide di installare questo apparecchio.

 
Tra le varie pecche, è intuibile che rientra quella del prezzo. Questo prodotto, infatti, è pensato per tutte quelle persone che non hanno intenzione di badare a spese, e che sono disposte a spendere anche cifre piuttosto alte pur di avere una macchina in nulla differente da quella dei bar.
La spina, purtroppo, essendo di tipo inglese necessita di un adattatore per il corretto funzionamento, e le istruzioni sono solo in lingua tedesca.
Tuttavia, dopo un po’ di pratica, non dovrebbe risultare eccessivamente difficile utilizzare la macchina nel pieno delle sue funzionalità, potendo così gustare un delizioso cappuccino comodamente seduti nella cucina di casa propria. 

 


Considerazioni finali sulla macchina da caffè nespresso

In definitiva, quindi, il caffè costituisce una sorta di elisir imprescindibile, un rito che quasi tutti al mattino devono seguire per poter cominciare la giornata nel migliore dei modi.
Tuttavia, spesso si pensa che passare ad una macchina da caffè sia una prerogativa di poche persone.
Grazie, invece, alla continua evoluzione del mercato e alle continue offerte delle case produttrici è possibile ricreare le stesse sensazioni che si provano entrando in uno dei tanti bar che quotidianamente vediamo in città, attraverso un’esperienza gustativa senza precedenti.
Attraverso un valido connubio tra qualità/prezzo, quindi, si può ottenere un risultato piuttosto elevato anche senza dover spendere cifre esorbitanti; sarà sufficiente, infatti, porre in essere un processo di esclusione per poi prendere in considerazione una delle alternative citate in precedenza. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here