Imetec Succovivo Pro 2000: Recensione e guida all’acquisto

Sei alla ricerca di un prodotto che ti permetta di sfruttare la frutta e verdura a 360°? L’estrattore Imetec Succovivo Pro 2000 è sicuramente ciò che fa per te. Il consumo idoneo di frutta e verdura, fonti ricche di minerali e vitamine, è uno dei fattori principali per una sana e corretta alimentazione. È risaputo infatti che bere succhi naturali aiuta a sentirsi meglio e ad avere il massimo dell’energia.

Il modello Pro 2000 è il migliore della gamma Succovivo della Imetec, in quanto  oltre ad essere ottimo per la preparazione di succo, latte vegetale e salse, è un vero e proprio strumento di bellezza. L’estrattore Imetec Succovivo Pro 2000 ti permette infatti di creare maschere di bellezza per viso e corpo grazie all’uso del filtro Beauty (incluso nella confezione).  

 

Alimentazione con Imetec SuccoVivo Pro 2000 

Partiamo dalla preparazione di succhi e altre ricette alimentari. L’estrattore di succo a freddo, al contrario di centrifuga e frullatore, ti permette di separare il succo e la polpa di frutta e verdura mantenendo la maggior parte delle proprietà nutritive. Se non sai quali sono le differenze tra estrattore di succo a freddo, centrifuga e frullatore ti consigliamo di cliccare qui per leggere il nostro articolo a riguardo. ricettario imetec succovivo

Con SuccoVivo Pro 2000 si possono ottenere succhi dal gusto gradevole, mischiando frutta o verdura dolce con quella più amara. Gli estratti sono molto apprezzati dai bambini (i quali, come sappiamo, spesso si rifiutano di mangiare frutta e verdura intera). Queste bevande sono amatissime anche dagli sportivi che hanno bisogno di rigenerarsi con vitamine e minerali, durante o dopo un’attivitàsportiva. Questi succhi sono anche perfetti per chi ama stare attento alla cura di sé, a ciò che mangia e desidera integrare nella propria dieta liquidi e nutrienti indispensabili. 

Incluso nella confezione è presente un libro che ti guiderà e darà idee per la preparazione di succhi, salse, latte vegetale, sorbetti e tanto altro. Oltre ad aiutarvi a preparare deliziosi succhi e ricette, questo libro vi indicherà quali sono i benefici della bevanda che state preparando. Vediamo un esempio per la preparazione di un succo di zucchine e mele:  

 

“Qui si è proprio in una botte di ferro! Infatti spinaci e prezzemolo, presenti nel succo, forniscono questo minerale in forma vegetale ed anche la vitamina! Questa copresenza facilita infatti l’assorbimento di questo importante minerale, la cui carenza, frequente soprattutto tra donne e bambini, causa l’anemia. Il ferro infatti svolge numerose funzioni, tra le quali è essenziale il trasporto di ossigeno e anidride carbonica”

 

I filtri per l’alimentazione 

La preparazione di tutte queste diverse ricette avviene grazie ai diversi accessori, anch’essi inclusi nella confezione. L’estrattore Imetec Succo Vivo è infatti dotato di ben 3 filtri per alimenti: maglia fine, maglia larga, accessorio per sorbetti, gelati e granite.  

filtri imetec pro 2000

Filtro a maglia fine 

Il filtro a maglia sottile (la maglia misura circa 0,4 mm) ha un foro per la fuoriuscita del residuo secco. È stato ideato per estrarre un succo vellutato e ricco di gusto, mantenendo una gran parte delle fibre solubili. Lo scarto secco può essere utilizzato per altre ricette come torte salate o dolci. 

Filtro a maglia larga 

Il filtro a maglie larga invece è privo del foro di uscita del residuo secco. È stato infatti creato per estrarre un succo ricco di fibre solubili e insolubili, dalla consistenza densa e corposa. Questo filtro è un acessorio ideale anche per preparare la passata di pomodoro o le salse fredde. 

Filtro per sorbetti e salse 

L’estrattore è dotato di un accessorio che consente la preparazione di granite e sorbetti, con il quale si può estrarre il succo senza generare scarti. Per la preparazione sorbetti è necessario scongelare la frutta almeno un’ora prima di poterla inserire nell’estrattore. Per la preparazione delle salse invece, inserire nell’estrattore le verdure senza olio; aggiungere poi l’olio a mano alla salsa estratta. 

 

CESTELLO RGV JUICE ART PLUS E MUSCLE
  • Filtro del cestello per estrattore Juice Art Plus RGV

Creazione di trattamenti di bellezza con Imetec Pro 2000 

È ormai risaputo che la bellezza parte da un’alimentazione salutare e che frutta e verdura sono alimenti fondamentali per migliorare il benessere del nostro corpo. Sappiamo anche che frutta, verdura e semi hanno incredibili benefici non solo se assunti nell’alimentazione ma anche se utilizzati sulla pelle e sui capelli in quanto nutrono, idratano e contrastano l’invecchiamento.  

Detto questo, perché non sfruttare questo estrattore a freddo per nutrire il corpo in tutto il suo splendore?

kit di bellezza succovivo pro 2000 

Grazie al filtro beauty incluso nella confezione potrai preparare maschere di bellezza 100% naturali. Oltre a questo filtro, riceverai il ricettario “Crea le tue maschere di bellezza naturali” curato da Lisa Casali che ti aiuterà a preparare questi trattamenti naturali in modosemplice e veloce. Grazie a questo filtro potrai trasformare in pochi secondi semplici ingredienti come frutta e verdura in maschere di bellezza pronte per essere applicate. La consistenza che otterrai è cremosa e consistente, perfetta per l’applicazione su pelle e capelli. 

Con questo estrattore, seguendo i consigli del ricettario, oltre alle semplici maschere potrai ottenere trattamenti come:  

  • Impacchi per i capelli 
  • Scrub ed esfolianti per viso e corpo 
  • Trattamenti per le unghie di mani e piedi 

 

 

Altre caratteristiche 

Ora che vi abbiamo parlato dei tantissimi benefici di questo estrattore, riguardanti alimentazione e bellezza, vediamo quali sono le sue altre caratteristiche.

Motore

Questo estrattore a freddo Imetec Succovivo spreme ad una velocità di 48 giri al minuto utilizzando un motore professionale a induzione da 300W. È in grado di spremere senza alcun limite (se non di tempo) e senza perdere efficacia perfino la frutta e verdura più dura e fibrosa come, per esempio, il melograno. Il funzionamento massimo è di 30 minuti di fila. Al contrario di come si possa pensare, nonostante la sua potenza Imetec Succo Vivo Pro 2000 è molto silenzioso. 

Coclea

La coclea di questo estrattore a freddo è realizzata in ULTEM, un materiale ultra resistente e BPA free. Grazie alle sue punte di diamante riesce a spremere anche gli alimenti più difficili come carciofi, frutta secca e verdura a foglia. imetec estrattore

Doppio imbocco

È dotato anche di un doppio imbocco. Il più grande (ampio 75mm) per l’inserimento della verdura e della frutta a pezzi o intera. Invece, l’imbocco più piccolo (ampio 45 mm) per inserire alimenti di piccole dimensioni. Questa è una caratteristica molto comoda in quanto ti dà la possibilità di risparmiare tempo nella preparazione della tua bevanda o trattamento di bellezza.

Design

Questo elettrodomestico è dotato di un design moderno e dalle linee semplici. È realizzato con un materiale di ottima qualità che assicura un’incredibile durata nel tempo grazie alla sua resistenza. 

Facile da pulire

Succo Vivo Pro 2000 è stato progettato per essere smontato e pulito facilmente. Per pulire l’estrattore di succo Imetec evitando di alterarne le prestazioni, è consigliabile immergere tutte le componenti (tranne il blocco motore ovviamente) in acqua con bicarbonato. Può essere lavato anche in lavastoviglie e non ci sono attenzioni particolari da osservare per quanto concerne la manutenzione, eccetto ricordarsi di pulire l’estrattore dopo ogni utilizzo.  

Capacità delle vaschette

I contenitori per il succo e per il residuo secco hanno una capacità di 0.8L ciascuno. 

Assistenza e garanzia

L’azienda produttrice, così come sancito dalla legge, offre 2 anni di garanzia sull’estrattore.  

Considerazioni finali su Imetec Succovivo Pro 2000

Riteniamo che questo prodotto sia di una qualià ottima, completato dai tanti accessori extra che sono inclusi nella confezione. Le recensioni di chi ha scelto di acquistare Imetec Succovivo Pro 2000 sono molto positive. Tutti confermano che questo estrattore è in grado di lavorare perfettamente tutti i tipi di ingredienti, dai più duri ai più soffici. È molto apprezzata è anche la possibilità di scegliere la consistenza del succo utilizzando i filtri inclusi nella confezione. Anche i ricettari per succhi e trattamenti di bellezza è risultato molto utile per avere nuove idee e combinazioni di frutta e verdura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here