I migliori 5 robot lavapavimenti: caratteristiche, prezzi e perché sceglierli

Usare nuove tecnologie per lavori di pulizia che sono vecchi come il mondo? Perché no! Questa è la domanda che si pongono le multinazionali che vogliono dare delle risposte alle necessità dei consumatoriOggi sono stati creati tanti robot lavapavimenti che sono sempre più intelligenti, autonomi, facili da gestire e pulire, ma soprattutto utili e multifunzionali. 

Occuparsi delle faccende di casa richiede energie ed un lavoro costante, non semplice soprattutto nel caso di chi lavora full time o ha dei bambini o in generale svolge qualsiasi altra attività che limita il tempo a disposizione per dedicarsi alle pulizie di casa

robot lavapavimenti sono una validissima alternativa ai metodi tradizionali, svolgendo il lavoro al posto tuo.

Una casa bella, pulita e accogliente ci permette di avere un ambiente domestico igienizzato, nel quale sia un piacere trascorrere il tempo e rilassarsi. Tornare a casa e trovarla pulita ci aiuta a vivere meglio e a non avere preoccupazioni.

robot lavapavimenti sono degli elettrodomestici che hanno suscitato immediatamente un grande interesse nei consumatori. Proprio per questo motivo, le case costruttrici del settore hanno investito milioni di euro nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.  

 

lavare pavimenti autonomo

Guida all’acquisto

Esistono centinaia di modelli diversi di robot lavapavimentima qual è quello migliore per le proprie esigenze 

Le domande sono molte: come scegliere un robot lavapavimenti che sia di buona qualità? Ci sono modelli di robot lavapavimenti in grado di “autogestirsi”? Si devono pulire? Hanno un cavo elettrico a cui collegarsi? 

Sono tanti i dubbi che attanagliano un cliente e che si diversificano anche in base alla disposizione dei mobili di arredo in casa e alla conformazione strutturale.  

Tuttavia, abbiamo trovato ben 5 modelli che sono tra i più venduti su Amazon e che sono quelli più amati dai consumatori. Le loro testimonianze dirette, tutte positive, hanno permesso di avere un chiarimento sui robot lavapavimenti e su cosa possono realmente fare in modo da poter evidenziare i risultati ottenuti. 

 

I 5 migliori robot lavapavimenti del 2020

 

 

Cane in casa? Il robot lavapavimenti Hosome Robot Aspirapolvere LDS è la risposta 

 

robot lavapavimenti

Cani e gatti sono componenti importanti della famiglia moderna e spesso rappresentano tutta la propria famiglia. Affettuosi, amabili e sempre in movimento, ma che purtroppo aumentano lo sporco in casa. 

La perdita dei peli è sempre un problema, cerchiamo dunque di valutare quale sia il miglior robot lavapavimenti per questo tipo di esigenza, in modo da avere una pulizia adatta alle nostre aspettative. 

Il modello Hosome Robot Aspirapolvere LDS è studiato per raccogliere, recuperare e aspirare anche i peli più sottili dei nostri amici animali. 

Caratteristiche

La struttura del robot lavapavimentiHosome Robot Aspirapolvere è composta da 2 spazzole laterali e un rullo flottante.  

Utilizzando un motore di prima classe brushless, che consente una forte aspirazione, si riescono ad eliminare grandi quantità di sporco. Una vera innovazione nel settore delle pulizie autonome. Oltre a questa particolare struttura delle spazzole, si può usufruire anche di un lavaggio pavimento diretto per un’area di 150 metri quadri. 

Il Hosome Robot Aspirapolvere ha un serbatoio che contiene acqua per garantire un lavaggio uniforme ed una rapida asciugatura. Al suo interno troviamo un filtro in schiuma che blocca la polvere permettendo di catturarla e imprigionarla: in questo modo anche gli acari e piccoli insetti parassiti, come le pulci ad esempio, rimangono immobilizzati nel filtro.  

 

Abbiamo accennato a nuove tecnologie e innovazioni nel mondo dei robot lavapavimenti. Ebbene, il modello Hosome Robot Aspirapolvere è intelligente, perché autonomo, ma lo si può controllare anche con un sistema di domotica: tramite un app installata direttamente nel vostro dispositivo mobile potete infatti cambiare la programmazione per avere diversi gradi di pulizia.  

Se volete usarlo in autonomia sappiate che è capace di pulire tutta la casa evitando gli arredi tramite un sistema laser che capta eventuali ostacoli. 

Una volta che si scarica tornerà da solo nella sua postazione per ricaricarsi e tornare nuovamente all’opera terminando il suo lavoro. 

Il prezzo di questa apparecchiatura si aggira intorno a 300 euro. Alta qualità e prezzo abbordabile considerate le prestazioni. 

No products found.


 

Coccoliamo il nostro pavimento con il ZACO V5Spro 

 

robot lavapavimenti

 

Pavimenti in parquet? Piastrelle in cotto gres oppure anche resinato? Allora dovete valorizzare la loro bellezza e la loro colorazione cercando di mantenerli puliti il più possibile. 

Per questioni di tempo, impegni, per lavoro o anche per tanta stanchezza accumulata durante il giorno, ecco che non sempre è possibile dedicarsi alle pulizie di casa. 

Il modello di robot lavapavimenti ZACO V5Spro è perfetto per questo tipo di esigenza. 

 

Caratteristiche

Si tratta di un elettrodomestico di piccole dimensioni ma con due caratteristiche principali che lo rendono unico: 

  • Aspirazione 5 volte superiore agli altri modelli della sua linea 
  • Tecnologia i-Dropping 

Concentriamoci sulla tecnologia i-Dropping spiegando esattamente cosa sia perché chi potrebbe non conoscerla: si parla di un sistema che riesce a gestire e distribuire l’acqua che è contenuta nel serbatoio per lavare i pavimenti autonomamente e che permette di impostare i lavaggi in modo da non rilasciarne troppa. 

Il parquet, ad esempio, è un pavimento totalmente in legno e dunque è suggerito che la fibra naturale sia lavata con un panno umido, che non si utilizzino spazzole che lo graffiano e infine che l’asciugatura sia molto rapida. 
Il robot lavapavimenti ZACO V5Spro si imposta avendo un gettito di acqua molto leggero, a diffusione, che va ad asciugare la superficie bagnata con un panno MOP, collocato nella parte sottostante del robottino. Il parquet rimane leggermente umido ma si asciuga dopo pochi secondi. 

In base al tipo di pavimento che avete potete scegliere diverse impostazioni. Lavare  voi stessi il pavimento, con spazzolone e tanta fatica, diventerà un ricordo lontano. 

 

ZACO Robot aspirapolvere e lavapavimenti V5sPro con telecomando, 2 in 1 Aspira e Lava senza fili con stazione, sensore anticaduta per pavimenti, parquet e tappeti, Aspiratore per peli di animali
8.946 Recensioni
ZACO Robot aspirapolvere e lavapavimenti V5sPro con telecomando, 2 in 1 Aspira e Lava senza fili con stazione, sensore anticaduta per pavimenti, parquet e tappeti, Aspiratore per peli di animali
  • ROBOT ASPIRAPOLVERE E LAVAPAVIMENTI 2 IN 1 - Lo ZACO V5sPro è un piccolo robot di pulizia 2 in 1 che aspira e pulisce pavimenti e piastrelle dure. Può essere controllato via app o a distanza. Con la funzione di lavaggio e il serbatoio dell'acqua da 300 ml, il nostro robot può lavare automaticamente fino a 180 m² di superficie. Inoltre, ha tre livelli di flusso d'acqua. Tempo di pulizia: fino a 120 minuti, a seconda dell'ambiente.


 

Bambini in casa, 5 modi diversi di far pulizia con il robot VG RVC 3000 

 

lavapavimenti intelligente

 

Per non stare sempre con scopa, paletta e straccio per pavimenti in mano, esiste un modello di robot lavapavimenti che costa intorno a 180 euro, molto economico, con ottime caratteristiche: il modello VG RVC 3000. 

 

Caratteristiche

  • Pulizia profonda con filtro GEPA 
  • Programma preinstallati 
  • Serbatoio antipolvere 
  • Sistema di lavaggio
  • Panno MOP incluso, intercambiabile e lavabile in lavatrice 
  • Telecomando a distanza 
  • 5 modalità di pulizia 

 

Il robot lavapavimenti VG RVC 3000 possiede ben 4 spazzole rotanti che permettono di grattare anche lo sporco più ostinato; un motore potente al suo interno, permette di aumentare la sua aspirazione in base allo sporco che rileva con i suoi sensori. 

Essendo gli ambienti di casa diversi, il robot VG RVC 3000, ha anche un sistema di sensore antiurto 

Ideale per le famiglie che hanno dei bambini e ricercano un elettrodomestico che garantisca una buona pulizia. 

Venga! Aspirapolvere Robot Lavapavimenti, Facile da usare, 6 Modalità di Pulizia, Silenzioso, Bianco, VG RVC 3000
4.238 Recensioni
Venga! Aspirapolvere Robot Lavapavimenti, Facile da usare, 6 Modalità di Pulizia, Silenzioso, Bianco, VG RVC 3000
  • ROBOT ASPIRATORE 3-IN-1 : Funzione scopa grazie alle due 2 spazzole laterali e una grande centrale. Funzione aspiratore con una potenza fino a 1600 Pa max. Funzione lavapavimenti con un capiente serbatoio da 300ml. Potente batteria da 2600 mhA per un’autonomia fino a 120 min et 60 min con la massima potenza d’aspirazione


 

Curiamo i nostri tappeti con il robot lavapavimenti ZACO V80

 

lavapavimenti intelligente 

 

I tappeti sono splendidi elementi di arredo che contribuiscono ad avere una casa molto accogliente, esteticamente perfetta e colorata, ma dov’è necessario una pulizia continua, alle volte anche ossessiva. 

Tuttavia questi tessuti, anche se di buona qualità, tendono a raccogliere polvere e a far proliferare batteri. Sono un habitat ideale per la proliferazione di colonie di acari oltre che di batteri e la sporcizia si deposita anche dopo una sola settimana in cui sono stesi a terra. Quando poi sono sporchi rilasciano polveri e batteri che fanno sviluppare problemi respiratori o aumentare le allergie. 

In considerazione di questi danni salutari, che sono vissuti dagli utenti, ecco che è stato sviluppato il robot lavapavimenti ZACO V80. 

 

Caratteristiche

Le sue caratteristiche sono quelle di essere multifunzionale ed intelligente. Praticamente riesce ad autogestirsi. Trovandosi davanti un tappeto, prima effettua un lavoro di forte aspirazione dei depositi di polvere che vi sono all’interno delle fibre del tessuto e poi inizia il lavaggio. 

Il robot lavapavimenti modello ZACO V80 è completo del sistema i-Dropping. Questo nuovo programma, altamente tecnologico, rilascia l’acqua che è contenuta nel serbatoio in modo diffuso e va ad aspirare immediatamente il tappeto lasciandolo appena umidoPer l’asciugatura totale è possibile anche impostare un eventuale aspirazione ripetuta per togliere depositi o ristagni di acqua. 

Vi sono inoltre altre caratteristiche degna di nota del ZACO V80: 

  • 5 modalità di aspirazione intelligente, cioè autonoma, che gestisce in base allo sporco che percepisce dai sensori 
  • Modello dalla cassa esterna sottilecompleto di sensori antiurto 
  • Intelligenza autonoma 
  • Programmi preinstallati 
  • Accessori e di MOP per lavare pavimenti 

 

ZACO Robot aspirapolvere e lavapavimenti V80 con telecomando, serbatoio XXL 750 ml, 2 in 1 Aspira intelligente con navigazione per pavimenti e tappeti, Aspiratore automatico per peli di animali
977 Recensioni
ZACO Robot aspirapolvere e lavapavimenti V80 con telecomando, serbatoio XXL 750 ml, 2 in 1 Aspira intelligente con navigazione per pavimenti e tappeti, Aspiratore automatico per peli di animali
  • ROBOT ASPIRAPOLVERE E LAVAPAVIMENTI 2 IN 1 - Lo ZACO V80 è un piccolo aspirapolvere 2 in 1 che aspira e pulisce pavimenti e piastrelle dure. Il nostro aspirapolvere V80 ha un unico serbatoio XXL di 750 ml che gli permette di aspirare facilmente tutta la casa. Con la sua funzione di lavaggio e il serbatoio dell'acqua da 300 ml, può lavare automaticamente fino a 180 m². Il nostro robot ha anche tre livelli di flusso d'acqua. Tempo di funzionamento: fino a 130 minuti.


 

Silenzio e designvi presentiamo il modello Rowenta RR6971 Smart Force Essential 

 

Rowenta RR6971

 

In generale, la ricerca dell’utente si focalizza su modelli di robot lavapavimenti che siano facili da controllare, autonomi, multifunzionali, ma che devono essere anche belli e soprattutto silenziosi. 

Abbiamo trovato, tra le varie testimonianze positive, un modello molto apprezzato: il Rowenta RR6971 Smart Force Essential. 

Aspira e lava pavimenti ed è caratterizzato dal design innovativo e moderno. La sua struttura è sottile, permettendo così di arrivare anche nei punti più difficili da raggiungere. 
Ha una cassa esterna facile da usare e da pulire, infatti si tratta di un modello semplice da smontare. 

La sua struttura è composta da due spazzole laterali con setole più lunghe rispetto a quelle di altri modelli. Questo permette di fare una buona raccolta della sporcizia. 

 

Caratteristiche

  • Modalità di movimento casuale, ideale per case di grandi dimensioni 
  • Movimento zig zag, perfetto per appartamenti o piccoli ambienti 
  • Modalità Edge, vale a dire una nuova tecnologia che pulisce anche i bordi delle pareti e i battiscopa 

Il modello di robot lavapavimenti Rowenta RR6971 Smart Force Essential possiede dei sensori infrarossi per percepire un ostacolo, come mobili o altro, in modo da non urtarvi contro e danneggiarli. Tramite questo sistema riesce a pulire anche i bordi dei mobili. Inoltre ha anche dei sensori anticaduta per evitare scale e garantire un movimento efficace.

Un altro elemento che lo contraddistingue è il sistema ultra silenzioso. In fase di funzionamento non vi renderete nemmeno conto della sua presenza, quindi attenti a non pestarlo. 

 

Sei interessato ad un robot aspirapolvere? Clicca qui per vedere il nostro articolo a riguardo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here