Estrattori Imetec Succovivo: le recensioni

Sei alla ricerca di un estrattore adatto a te? Gli estrattori Imetec sono sicuramente una delle migliori opzioni. D’atronde Imetec, azienda italiana famosa per i suoi elettrodomestici di altissima qualità, ci presenta la gamma Succovivo composta da 5 modelli con diverse caratteristiche, design e prezzo.

Nel caso tu non sappia come funziona un estrattore di succo a freddo, quali sono i suoi benefici e le differenze tra questo elettrodomestico e la centrifuga o frullatore, ti consigliamo di  cliccare qui per leggere il nostro articolo a riguardo. 

Gli estrattori Imetec Succovivo ti permettono di preparare concentrati di salute per te e tutta la tua famiglia in pochissimo tempo. Infatti, grazie al sistema di estrazione a freddo, le caratteristiche nutrizionali della frutta/verdura rimangono quasi invariate. 

Iniziamo quindi a vedere le differenze tra i diversi modelli della gamma Succovivo. 

 

Succovivo Pro 2000: il migliore tra gli estrattori Imetec

 

estrattori imetec

Per iniziare vi proponiamo Succovivo Pro 2000, l’estrattore Imetec migliore della gamma e difatti il più costoso. D’altra parte però, il prezzo è giustificato dalla qualità e dalle tantissime funzioni di questo modello. Infatti, Succovivo Pro 2000 non solo ti permette di bere succhi super-salutari, ma anche di preparare in casa maschere di bellezza per viso e corpo. Grazie al filtro Beauty, otterrai da una parte un ottimo succo e dall’altra un bellissimo mix di polpa dalla quale puoi preparare i tuoi trattamenti di bellezza naturali. Questo estrattore professionale Imetec è quindi un accessorio molto versatile, ideale per chi desidera seguire uno stile di vita più sano e far risplendere la propria bellezza dentro e fuori. In aggiunta a questo, riceverai un ricettario per le maschere a cura di Lisa Casali.

Clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione approfondita su questo estrattore.

 
Vediamo ora quali sono le principali caratteristiche dell’estrattore Imetec Pro 2000.

Motore 

Questo estrattore a freddo lavora con una velocita di 48 giri al minuto e utilizza un motore professionale a induzione da 300W. Riesce a spremere senza limiti e senza perdere efficacia anche la frutta e verdura più dura e fibrosa come, per esempio, il melograno. Il funzionamento massimo è di 30 minuti di fila. Nonostante la sua potenza, l’estrattore a freddo Succovivo Pro 2000 è molto silenzioso.  

 

Doppio imbocco 

Questo modello di estrattore Imetec è dotato di un comodissimo doppio imbocco. Il più grande, ampio 75mm, ti permette di inserire frutta e verdura intera o a pezzi grandi. L’imbocco più piccolo, ampio 45mm, invece può essere usato per inserire i pezzi più sottili. Questa caratteristica è molto utile al fine di risparmiare tempo nella preparazione della tua bevanda. 

 

Facile da pulire 

Questo modello, semplice da smontare, si lava facilmente e velocemente con acqua. 

 

4 filtri

Insieme all’estrattore Imetec Pro 2000 si ricevono 4 filtri diversi. Il filtro a maglia stretta da 0.4mm è utilissimo per preparare un succo vellutato o il latte vegetale. Il filtro a maglia larga, al contrario, è adatto per un succo denso e ricco di fibre, o per salse e vellutate fredde. Il Filtro per granite, sorbetti e gelati per aiutarti appunto nella preparazione di questi ultimi. Come detto in precedenza, con questo modello è  compreso il filtro beauty per preparare maschere per viso e corpo. 

 

Capacità contenitori 

Due vaschette, una per polpa e una per il succo, da 0.8L ciascuna. 

 


Imetec Succovivo SJ4 1200 

estrattori imetec

Anche questo modello è di una grandissima qualità ed efficienza. SJ4 1200 ha però qualche funzione e caratteristica in meno rispetto al modello visto in precedenza, vediamo quali sono le sue qualità:

 

Motore 

La velocità di rotazione è 50 giri al minuto e può lavorare in entrambi i sensi di rotazione. Anche questo modello riesce ad estrarre per un massimo di 30 minuti di fila. 

 

Singolo imbocco 

L’imbocco per l’inserimento degli ingredienti è singolo e ha una dimensione standard di 40mm. Con questo modello infatti, sarete costretti a tagliare la frutta più grande prima di poterla inserire nell’elettrodomestico. 

 

Facile da pulire 

Anche questo estrattore a freddo Imetec è molto facile da montare e smontare, quindi molto semplice da lavare. 

 

2 filtri 

Questa volta sono presenti solo 2 filtri. Uno a maglia stretta per succhi puri e vellutati e per latte vegetale. Anche in questo modello è presente il filtro per sorbetti.  

 

Beccuccio salva-goccia 

In questo estrattore Imetec è presente un beccuccio a chiusura ermetica, inclinato per agevolare la fuoriuscita del succo fino all’ultima goccia. 

 

Capienza contenitori 

Questo è uno dei punti forti, infatti, le vaschette per polpa e succo sono abbastanza grandi rispetto alla media e hanno una capacità di 1.3L ciascuna. 

 


Imetec Estrattore di succo professionale SUCCOVIVO SJ 1000 

succovivo sj 1000

Motore  

Questo estrattore Imetec ha una spremitura lenta di 60 giri al minuto. Questa velocità non è sicuramente una delle più basse nel mondo degli estrattori, tuttavia è abbastanza buona. Infatti, grazie al suo motore a induzione, questo estrattore è molto efficiente anche nelle operazioni più complesse, ad esempio l’estrazione del succo di melograno o la preparazione del latte di mandorle. 

 

Imbocco singolo 

Anche il modello SJ 1000 utilizza un imbocco singolo. Questa volta però è di 75mm e permette quindi l’introduzione di frutti interi.  

 

3 filtri 

Sono inclusi 3 filtri: maglia larga, maglia stretta e quello per sorbetti e salse. 

 

Facile da pulire 

Anche questo estrattore di succo a freddo è molto facile da smontare e pulire. 

 

Capacità contenitori 

Le vaschette per succo e polpa hanno una capacità di 0.8L ciascuna. 

 


Imetec Succovivo Compact 800 Estrattore di Succo a Freddo

 

imetec compact 800

Motore  

Questo modello usufruisce di un motore di 150W e ti dà la possibilità di scegliere 3 diverse velocità di lavorazione. Il livello più basso è di 48 giri al minuto ed è consigliato per frutta e verdura morbida; la velocità intermedia è 51 giri al minuto, adatta ad ingredienti di consistenza media; il terzo livello invece di 65 giri al minuto, è consigliato per la lavorazione di alimenti più fibrosi e la preparazione di sorbetti e salse. Per di più, questo estrattore di succo a freddo è in grado di lavorare sia in senso orario che antiorario. 

 

Imbocco singolo 

Compact 800 purtroppo utilizza un unico imbocco di dimensione standard e non permette quindi l’inserimento di frutti interi. 

 

Display retroilluminato 

In questo estrattore Imetec è presente un display retroilluminato il quale vi permette di selezionare vari programmi tramite comodi pulsanti touch. 

 

2 Filtri 

Dentro la confezione è presente un filtro a maglia stretta (per la preparazione di succhi lisci e vellutati o latte vegetale) e l’accessorio per i sorbetti. 

Facile da pulire 

Anche questo modello, come d’altronde la maggior parte degli estrattori Imetec, è molto facile da smontare e pulire. 

 

Capienza contenitori 

Il contenitore per la polpa e quello per il succo hanno una capacità di 1L ciascuno. 

Clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione approfondita su questo estrattore.


 

Succovivo Compact 700: il più economico tra gli estrattori Imetec

 

estrattore compact 700

 

Ultimo ma non meno importante, vi presentiamo Compact 700, il più economico tra gli estrattori Imetec SuccovivoÈ difatti adatto a chi non ha intenzione di fare una grossa spesa ma nonostante tutto vuole comunque un prodotto di qualità. 

 

Motore 

Anche questo modello, come il Compact 800 appena visto, ci dà la possibilità di scegliere tra 3 diverse velocità: 48/51/65 giri al minuto. Questa caratteristica è molto utile per ottenere la maggior quantità di succo dai diversi alimenti. Per quanto riguarda il senso di rotazione, anche questo estrattore Imetec è in grado di lavorare in senso orario ed antiorario.

 

Display 

Dispone di un piccolo display e 3 pulsanti per accensione, velocità e senso di rotazione. 

 

Imbocco singolo 

Questo è uno dei punti deboli del modello Compact 700, per la semplice ragione che l’unico imbocco presente è di una dimensione abbastanza piccola, largo infatti solo 32mm. 

 

1 Filtro 

Ebbene un altro punto debole. Purtroppo, incluso in confezione c’è solo un filtro a grana fine (adatto per la spremitura di un succo ben liquido e libero da polpa). 

 

Facile da pulire 

Per quanto riguarda la pulizia, ancora una volta Imetec ci rende la vita più semplice. 

 

Capienza contenitori 

I contenitori per succo e polpa sono abbastanza grandi, hanno infatti la capienza di 1L ciascuno. 

 

Beccuccio salva-goccia 

Questo estrattore Imetec è inoltre dotato di un beccuccio a chiusura ermetica, inclinato per facilitare la fuoriuscita di tutto il succo. 

 


 

Infine, se vuoi dare uno sguardo ad altri estrattori di succo a freddo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui 5 migliori estrattori. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here