Diffusore di oli essenziali : Consigli e recensioni

Il diffusore di oli essenziali è uno strumento utile alla nostra salute per diversi motivi. Puó aiutare a migliorare la nostra vita ed è un oggetto che possiamo utilizzare dal nostro ufficio al nostro salotto o comodamente nella nostra camera da letto. Utilizzare diversi tipi di oli essenziale è utile per risolvere e aiutare a superare certi problemi.

Diffusore di oli essenziali

Se per esempio volessimo pulire l’aria della nostra casa consigliamo l’utilizzo di un olio essenziale di limone. Se abbiamo problemi alle vie respiratorie a causa di un’influenza possiamo alleviare il tutto con un olio essenziale di eucalipto. Magari se volessimo creare un atmosfera piú romantica basterá miscelare un pó di olio essenziale di mandarino con un pó di sandalo e il gioco è fatto. Quindi possiamo trarre un beneficio sia mentale e psicologico che per la nostra salute e il nostro fisico.

Ovviamente esistono diversi tipi di diffusore di oli essenziali e grazie alla tecnologia possiamo addirittura controllarli comodamente dal nostro cellulare grazie a dispositivi di Amazon Alexa o Google Home. Troverete anche quelli di fascia piú economica che si utilizzano tramite un telecomando presente nella confezione e magari, troveremo piccole differenza tra le quali:la qualitá del materiale o il rumore un pó piú intenso. Addirittura molte persone utilizzano il diffusore di oli essenziali anche per tenere lontano le zanzare, per esempio con un olio essenziale di citronella o di menta piperita. Prima di procedere con l’utilizzo di questi oli essenziali consigliamo una bella lettura approfondita su questo argomento o richiedere dei consigli a degli esperti. Ora vi daremo delle piccole recensioni e dei piccoli consigli di almeno 3 diffusori ambientali presenti sul mercato.

 

Cosa sono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali vengono chiamati tali perché comtengono la fragranza della pianta dalla quale sono estratti. Vengono estratti generalmente dalla distillazione con metodo a vapore. Queste fragranze vengono miscelate con dei composti idrofobi in grado di evaporare facilmente a temperature non elevate. Queste sostanze sono utilizzate nei diffusori per scopi medici grazie all’aromaterapia.

L’utilizzo degli oli essenziali inizió grazie a un medico spagnolo e inizialmente venivano usati per massaggi o per curare malattie o problemi riguardanti la pelle. Ricerche hanno dimostrato che si possano ricavare dei pesticidi naturali, perché mentre ai mammiferi non recano nessun danno, agli insetti causa fastidi all’organismo e automaticamente gli spigne ad allontanarsi.

 

I migliori sul mercato:

Maxcio 400ML diffusore ambientale con il WiFi

diffusore ambientale

Questo diffusore di oli essenziali ha una capacitá di 400 ml e puó emanare dai 30 agli 80 ml all’ora con un lavoro dalle 6 alle 12 ore. Si utilizza facilmente con un’APP facile e intuitiva che ha una versione completamente compatibile da dispositivi Android e IOS.

Grazie a dispositivi come Amazon Alexa e Google Home potete attivarlo e disattivarlo con un comando vocale. Potrete addirittura impostare un timer o attivare una funzione che imposta la diffusione a seconda dell’umiditá in diversi momenti della giornata. Propone 7 tipi diversi di luci LED regolati sempre dall’APP. Ha un funzionamento a molto silenzioso ed é consigliato l’utilizzo su tutti gli ambienti possibili. L’olio essenziale non é contenuto nella confezione.


 

ZOESON Diffusore di Oli Essenziali

Questo diffusore di oli essenziali ha una capacitá di 300 ml quindi un pó piú ristretta rispetto al prodotto proposto prima. Si utilizza tramite un piccolo telecomando presente nella confezione e anche questo possiede un timer regolabile facilmente. Possiamo utilizzarlo come lampada per la notte(con 7 tipi diversi di luce LED), umidificatore, e infine la funzione principale, diffusore ambientale.

Questo prodotto é uno dei piú venduti su Amazon e lo trovate ad un prezzo molto basso. In paragone con il diffusore proposto prima, questo, è leggermente piú rumoroso e la qualitá del materiale è leggermente inferiore.


 

Topesct Diffusore di oli essenziali

 

L’ultimo diffusore ambientale che vi proponiamo é il numero uno venduto su Amazon. Ha una capacitá di 500 ml e anche esso possiede un timer facilissimo da impostare. Potrete utilizzarlo fino a 10 ore senza problemi e lo potrete utilizzare grazie ad un comodo telecomando. Fornisce diverse variazioni di intensitá e una rilassante luce al LED fino a 7 colori. Si puó usare come umidificatore o per aromaterapia, é leggero e compatto con un design molto carino ed elegante.

TopEsct Diffusore Atomizzatore di essenze e aromi ad Ultrasuoni 500ml,Umidificatore con 7 colori LED selezionabili, Purificatore aria per Yoga, Camera da Letto, Soggiorno, Sale Conferenza
  • 【Diffusore di aromi ad ultrasuoni】: Questo diffusore di aromi adotta la tecnologia ad ultrasuoni per creare un ambiente piacevole aggiungendo olii essenziali. L'umidità nella stanza verrà aumentata e le molecole di fragranza verranno distribuite per garantire un clima piacevole. È adatto a saloni, SPA, camere da letto, soggiorni, asili nido, uffici, ecc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here