Bilancia Smart: le Migliori 5 del 2020

Se vuoi sostituire la tua vecchia bilancia analogica con un investimento in una Bilancia Smart sei nel post(o) giusto al momento giusto! 😋 

scale fitness

Proseguendo nell’articolo potrai scoprire quali sono i vantaggi nella scelta di una Bilancia Smart, e quali sono le migliori 5 del 2020, identificando il modello perfetto per le tue esigenze tra quelle che vi indicheremo successivamente! Ognuno di questi articoli che andremo ad inserire nella nostra classifica sarà reperibile su Amazon, dunque sono coperti da ogni garanzia relativa alla modalità di spedizione ed un servizio clienti efficace ed efficiente su ogni fase della vendita.  

scale sport

“UN MUST HAVE PER GLI AMANTI DEL FITNESS E NON!” 

 

Cos’è una Bilancia Smart? Costa di più di una bilancia tradizionale?
 

Le bilance tradizionali continuano ad esistere, ma nella vostra scelta di acquisto il nostro personale consiglio comporta l’acquisto di una Bilancia Smart per godere di tutti i benefici che questa può offrire. 

 

Ma partendo dal principio, cos’è una Bilancia Smart? 

 

In poche parole questa tipologia di bilancia permette all’utilizzatore di controllare il benessere fisico quotidiano ed ottenere tutti i dati elaborati direttamente dalla bilancia intelligente e monitorare il tutto direttamente dal proprio smartphone. Grazie a tutta l’innovazione formulata dalle aziende produttrici di Bilance Smart riuscirete ad avere giornalmente un resoconto dettagliato di tutti i dati relativi alla salute del proprio corpo, chiaramente quelli individuabili tramite il peso corporeo, ovvero le calorie bruciate ed immesse, o il calcolo della massa muscolare e grassa nella sua distinzione, cosi come la percentuale d’acqua presente nel vostro corpo e via dicendo. 

Le funzionalità di alcune bilance smart – ma non tutte – sono estese anche ad un controllo della gravidanza, per seguire la donna durante il suo periodo gestazionale in alcuni aspetti visualizzabili ed interpretabili mediante appunto la Bilancia Smart. 

 

Tutto questo diventa possibile ed accessibile a tutti, in quanto contrariamente a quello che potrebbe inizialmente sembrare, le Bilance Smart non hanno più prezzi molto alti, ma sono alla portata di tutte le tasche.
Naturalmente possono costare più di una bilancia tradizionale, infatti si aggirano in un range tra i 20 e i 200 euro a seconda delle funzionalità offerte. Tuttavia questo investimento è molto importante per poter mantenere un quotidiano controllo sulla propria salute e accorgersi immediatamente di eventuali problematiche derivanti da cattive abitudini o una cattiva alimentazione. 

 

pesapersona

 

Perché scegliere una Bilancia Smart? Guida all’acquisto 

Scegliere una Bilancia Smart è fondamentale per poter verificare periodicamente lo stato della propria salute, e questo è fondamentale al fine di prevenire l’insorgenza di patologie dovute al mantenimento di uno stile di vita errato e di una scorretta alimentazione. Inoltre le bilance smart permettono al soggetto di avere delle misurazioni molto più precise ed efficaci, ed ottenere il report in pochi secondi sul proprio smartphone, con la possibilità di sincronizzarlo e mantenere il trend delle misurazioni, per poi poter fare delle statistiche ottimali. Alcune, inoltre, permettono un controllo specifico del peso in gravidanza e questo è importante per poter tener conto del peso del bambino e del periodico aumento di peso della mamma, in modo da accorgersi subito di eventuali problematiche presenti in entrambe le parti. Scegliere la corretta bilancia risulta fondamentale per godere di tutti i benefici da essa offerti. 

 

No products found.


 

Tra le funzioni principali una Bilancia Smart offre: 

  • Calcolo del peso corporeo
  • Indice di Massa Corporea 
  • Massa Grassa presente nel corpo 
  • Calcolo del Grasso Viscerale 
  • Quantità di acqua presente nel corpo
  • Massa muscolare scheletrica 
  • Massa magra 
  • Tessuto osseo 
  • Percentuale di proteine nel corpo 
  • Metabolismo Basale 

 

..e tante altre tutte da scoprire! 

tracking progress 

 

Bilancia Smart: La classifica delle migliori del 2020 

Di seguito troverete indicata la classifica delle migliori bilance smart che abbiamo riscontrato nel periodo del 2020, ovvero quelle con le caratteristiche tecniche e funzionali migliori e con dei dati ottimali relativi all’utilizzo. 

 

 

1byone Bilancia Diagnostica Digitale 

bilancia 1byone

 

Una delle migliori presenti sul mercato e in assoluto la più venduta in questi primi mesi del 2020. Le innovazioni che apporta sono stratosferiche e questa Bilancia Smart è una tra le poche a presentarle tutte. La sua applicazione, presente sia negli Apple Store che in quelli Android, consente di avere report immediati con informazioni relative al peso, il grasso corporeo ed ogni elemento relativo alla massa del soggetto. In grado di fornire addirittura eventuali consigli per poter ridurre il peso nel caso in cui sia in eccesso.

Ogni resoconto è dato dopo pochissimi secondi dalla misurazione e questo permette di essere costantemente a conoscenza dei dati relativi al proprio corpo.  In tal modo sarà possibile riconoscere, se necessario, come migliorare e/o ridurre eventuali fattori di rischio esistenti. Da non dimenticare che un peso in eccesso crea un fattore di rischio per moltissime patologie. La Bilancia Smart 1byone consente la registrazione massima di cinque profili.
 

1byone Bilancia Pesapersone Digitale,Bilancia Di Precisione Smart,Bilancia Impedenziometrica Professionale,Bluetooth Bilancia Pesa Persone Elettronica con APP, Massa Magra e Grassa,BMI,Muscolare,180kg
5.592 Recensioni
1byone Bilancia Pesapersone Digitale,Bilancia Di Precisione Smart,Bilancia Impedenziometrica Professionale,Bluetooth Bilancia Pesa Persone Elettronica con APP, Massa Magra e Grassa,BMI,Muscolare,180kg
  • 【Sincronizzazione con le App di Fitness】In modo da poter archiviare tutti i tuoi dati in una comoda posizione centrale per monitorare tendenze e tracciare progresso. Scarica l'app “1byone Health” dall'App Store / Google Play. Funziona con Bluetooth 4.0 e versioni successive su iOS e Android. Supporta più utenti contemporanei, quindi, tutta la famiglia può usare la stessa bilancia.


 

Smart Laica PS7002 

 

Laica bilancia

 

Una delle bilance più vendute e con il rapporto qualità-prezzo migliore, tanto da essere classificata anche da Amazon con questo titolo. Questa è naturalmente compatibile con ogni sistema operativo di ogni smartphone, semplicemente scaricando l’applicazione presente sugli store. L’innovazione aggiuntiva offerta da questa bilancia smart è rappresentata dalla presenza del Bluetooth, grazie al quale possiamo trasferire tutti i dati in applicazioni di salute esterne a quella della bilancia in modo da avere i dati a portata di mano in ogni momento della giornata. Assolutamente consigliata nel caso in cui abbiate delle possibilità economiche più ristrette.
 

Laica PS7002 Smart Bilancia Pesapersone Elettronica, iOS 10+/Android 6.0+
1.623 Recensioni
Laica PS7002 Smart Bilancia Pesapersone Elettronica, iOS 10+/Android 6.0+
  • Misura il peso, calcola la % di massa grassa, la % di ritenzione idrica, la % di muscolatura scheletrica, il metabolismo basale, l'indice di massa corporea


 

Bilancia Smart digitale Hamswan
 

bilancia hamswan

 

Creata con un design particolarmente affascinante, con due colori principali: il blu e il nero.
Ma questa bilancia non è solo design, al contrario, propone delle funzionalità molto efficaci dal punto di vista del controllo della propria salute. Grazie all’applicazione presente su tutti gli store di ogni sistema operativo permette un utilizzo globale. Tra i punti a suo favore c’è la possibilità di creare ben 10 profili per la misurazione digitale dello stato di salute. Il prezzo è estremamente vantaggioso, infatti è molto basso se commisurato a tutti i benefici che può apportare alla vita quotidiana. 

 

No products found.

 


 

 

Bilancia Garmin Index 

garmin bilancia

 

Inseriamo questa Bilancia Smart nella nostra classifica date tutte le recensioni positive che ha guadagnato tra tutti coloro che l’hanno provata. Anch’essa compatibile con tutti i cellulari tramite una comoda applicazione, con la caratteristica di essere altamente intuitiva, quindi perfetta anche per chi non se ne intende molto di tecnologia e innovazioni smart. Diventa l’acquisto perfetto per tutti coloro che desiderano misurare costantemente il proprio peso e, allo stesso tempo, avere dei report immediati sul proprio stato di salute. Le misurazioni effettuate da questa bilancia sono la misurazione del peso, distinto in massa grassa e massa muscolare magra. Tra le ultimissime, porta come innovazione la misurazione della percentuale di acqua e di tessuto osseo.
 

Garmin Index Smart Bilancia Impedenziometrica Bluetooth e Wi-Fi, app Garmin Connect, Nero Unisex Adulto
1.869 Recensioni
Garmin Index Smart Bilancia Impedenziometrica Bluetooth e Wi-Fi, app Garmin Connect, Nero Unisex Adulto
  • Misura peso, percentuale di acqua, di massa grassa, muscolare e ossea


 

Bilancia Smart Xiaomi Mi Scale 

xiaomi smart scale

 

Xiaomi è un marchio famoso per i suoi dispositivi elettronici e da poco si è introdotta sul mercato delle bilance smart e ne ha progettata una che è creata dall’unione di eleganza nel design e tecnologie nuove ed affidabili. Chi desidera acquistare una Bilancia Smart deve assolutamente prendere in considerazione questo gioiello messo a disposizione dall’azienda cinese. Ovviamente l’applicazione per ottenere i report giornalieri è presente sia per IOS che per Android, in modo da consentire a tutti di scaricarla. L’innovazione principale applicata riguarda il calcolo del rischio dell’insorgenza di patologie cardiovascolari. Il colore di questa Bilancia Smart è il bianco ed essendo neutro si adatta ad essere posizionata in ogni parte della casa. Il design inoltre si presta per essere un elemento d’arredo molto minimalista e perfetto per ogni ambiente. 

 


 

L’utilizzo di una Bilancia Smart 

Al fine di fornirvi tutte le informazioni necessarie su queste bilance, vi riassumiamo la modalità di utilizzo di esse.
Nello specifico, una volta accesa, la Bilancia Smart dev’essere settata sulla base dei propri dati personali. Senza di questi non potrà svolgere tutte le analisi relative al proprio peso e tutte le altre informazioni individuabili. 

Nella maggior parte delle bilance i dati richiesti sono il sesso, l’altezza, l’età e il peso. Ovvero gli aspetti che permettono alla bilancia di comprendere l’esatto aspetto del corpo da analizzare ed interpretare correttamente i parametri per effettuare le analisi. La Bilancia Smart ovviamente dev’essere settata sui dati di ognuno, ma permette la registrazione di diversi profili per poter permettere l’utilizzo contemporaneo di più persone. 

 

smart scales

 

Se hai trovato questo articolo utile ed interessante, visita la nostra HomePage per scoprire tanti altri prodotti ed accessori Smart che contribuiranno a costruire la tua CasaNelFuturo! 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here