Auricolari Bluetooth economici – Recensioni e consigli

Nell’esatto momento in cui sono stati lanciati sul mercato i nuovissimi auricolari bluetooth hanno definitivamente rimpiazzato i vecchi auricolari con fili. Da un punto di vista della comodità certamente gli auricolari bluetooth offrono una maggiore libertà di movimento senza dover essere per forza vincolati dalla presenza del filo.

auricolari bluetooth

Ma quanto questi sono più vantaggiosi rispetto ai tradizionali auricolari a cui eravamo abituati? Da quando hanno fatto la loro prima apparizione sul mercato dell’elettronica sono stati prodotti davvero tantissimi modelli di auricolari bluetooth, diversi per formato e caratteristiche, in grado di soddisfare le esigenze di tutti ma soprattutto il budget.

Ecco perché riuscire a trovare il modello giusto potrebbe risultare un’impresa un po’ ardua, soprattutto se non si è esperti del settore. Attraverso questa guida cercheremo di scoprire gli aspetti fondamentali degli auricolari bluetooth, andando ad analizzare nello specifico ogni caratteristica tecnica e no per cercare, anche solo in minima parte, di guidarvi verso la scelta del modello che meglio si adatta alle vostre abitudini.

Come funzionano gli Auricolari Bluetooth

Innanzitutto prima di parlare del modo in cui gli auricolari bluetooth funzionano è necessario fare una piccola distinzione. Difatti in commercio sono presenti due modelli di auricolari bluetooth: auricolari bluetooth con fili e auricolari bluetooth senza fili.

Mentre quest’ultimi non presentano alcun tipo di filo, gli auricolari bluetooth con filo sono dotati di un cavo che va a collegare l’auricolare di destra con quello di sinistra. Ovviamente la scelta di prediligere un modello rispetto ad un altro dipende sostanzialmente dall’uso che ne andrete a fare.

     
Infatti mentre gli auricolari bluetooth con filo risultano essere un po’ più stabili, quelli senza fili offrono una maggiore libertà di movimento, senza contare il fatto che potrete utilizzarne tranquillamente anche soltanto uno.

Ma sostanzialmente come funzionano gli auricolari bluetooth? A dir la verità è molto più semplice di quanto si pensa, infatti, se avete intenzione di utilizzare gli auricolari con il vostro smartphone, non dovrete far altro che attiva il bluetooth sul vostro telefono, il quale andrà ad individuare gli auricolari.

Una volta avvenuta l’associazione dei due dispositivi sarà possibile ascoltare tutta la musica che vorrete attraverso gli auricolari, ma non solo, infatti in questo modo potrete tranquillamente rispondere ad una chiamata o inviarne una, cosa che potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto se vi trovare alla guida.

Come scegliere i giusti Auricolari Bluetooth

Prima di procedere all’acquisto di un paio di auricolari bluetooth è bene che prendiate in considerazione alcuni importanti fattori per essere certi di aver fatto la scelta giusta.

Autonomia

Come primo parametro da valutare vi è sicuramente l’autonomia che gli auricolari sono in grado di offrire. La maggior parte dei modelli presenti in commercio presentano un’autonomia che va dalle 3 alle 8 ore, ovviamente maggiore è l’autonomia e maggiore sarà il prezzo. Mentre per quanto riguarda la ricarica, glia auricolari bluetooth si ricaricano tramite una batteria che si trova all’interno della custodia stessa. I tempi di ricarica sono molto rapidi, infatti per una ricarica completa sarà sufficiente una sola ora.

Comandi

È bene assicurarsi, prima di acquistare un paio di auricolari bluetooth, che questi siano dotati di comandi di controlli integrati. Grazie a questi non solo vi sarà possibile gestire il volume o selezionare i vostri brani preferiti, ma potrete anche rispondere ad una chiamata. I modelli più avanzati, e costosi, sono dotati non solo di comandi manuali ma anche vocali per poter interagire facilmente con l’assistente vocale del vostro smartphone.

 

 

Formato

In commercio esistono diverse tipologie di auricolari bluetooth dove la prima differenza riguarda proprio il loro formato. È possibile trovare auricolari bluetooth definiti earbuds, i quali si appoggiano all’orecchio senza penetrare molto nel condotto uditivo. Questa tipologia di auricolare non offre un totale isolamento, dove l’ascolto è disturbato dai rumori esterni. Un altro tipo di auricolari che si possono trovare in commercio sono i cosiddetti in-ear, questi penetrano un po’ più a fondo nel condotto uditivo andando così ad isolare completamente da ciò che avviene all’esterno. Ovviamente anche in questo caso la scelta sarà influenzata dall’uso che si andrà a fare degli auricolari.

Impermeabilità

Se avete intenzione di usare gli auricolari bluetooth all’esterno, magari mentre fate attività fisica, non potrete far a meno di considerare quest’ altro fattore. Infatti l’impermeabilità vi assicura di poter utilizzare gli auricolari anche in caso di pioggia oppure essere resistenti al vostro stesso sudore.

Risposta in frequenza

Quando si parla di risposta in frequenza si intende l’intervallo di frequenze che gli auricolari sono in grado di ricoprire. Partendo dal presupposto che l’orecchio umano è in grado di percepire frequenze tra i 20 e i 20000 Hz, è facile dedurre che sarebbe meglio evitare modelli che offrono un range inferiore a questo intervallo poiché la qualità del suono potrebbe risentirne.

 

I 5 migliori modelli di auricolari bluetooth

Abbiamo deciso di stilare una piccola classifica con quelli che sono, a nostro parere, i 5 migliori modelli di auricolari bluetooth economici in commercio attualmente per cercare di facilitare il più possibile la vostra scelta.

 

Auricolari bluetooth TOZO T10

auricolari bluetooth

Modello di auricolari bluetooth senza fili, dotati di tecnologia bluetooth 5.0, tra le più avanzate attualmente. Si collegano in modo facile e rapido allo smartphone e grazie al design ergonomico con tappi in silicone, gli auricolari in-ear andranno ad adattarsi perfettamente alle vostre orecchie.

Gli auricolari TOZO T10 sono stati realizzati con materiali impermeabile che gli permettono di resistere in acqua fino ad un metro di profondità. Gli auricolari vengono venduti in una pratica custodia che permette anche di ricaricarli in modo rapido ed efficace.

 

 


HOMSCAM T1

Auricolari wireless senza fili dotati di tecnologia bluetooth 5.0. Entrambi gli auricolari possiedono un microfono, in questo modo vi è la possibilità di usarne anche solo uno. Nel momento esatto in cui si attivano gli auricolari HOMSCAM vengono riconosciuti immediatamente dallo smartphone permettendo un immediato utilizzo.

Attraverso la base magnetica sarà possibile ricaricare gli auricolari in brevissimo tempo. Mentre per quanto riguarda l’autonomia sono in grado di offrire un utilizzo ininterrotto per più di 4 ore. Il design è stato progettato accuratamente per offrire il massimo comfort.

 

 


Xiaomi Mi True

auricolari bluetooth

Auricolari wireless ear-buds con bluetooth 5.0, dal design pratico ed ultraleggero, solo 4.1 g. Inclusi nella confezione ci sono anche i tappi per le orecchie in tre misure diverse.

Gli auricolari Xiaomi sono custoditi in un elegante custodia, all’interno della quale si trova la batteria da 300 mAh per ricaricare gli auricolari. In sole 2 ore si otterrà una carica completa in grado di garantire un’autonomia di ben 5 ore.

 

 


Cuffie Bluetooth Delinuo

Auricolari dotati di schermo digitale a LED attraverso il quale sarà possibile visualizzare lo stato della ricarica. Si tratta di un modello ear-buds con tecnologia bluetooth 5.0 per garantire il massimo della qualità. La ricarica avviene tramite batteria situata all’interno della custodia e a carica completa va ad assicurare un’autonomia di circa 4 ore.

Realizzati con materiali di alta qualità, gli auricolari Delinuo sono totalmente impermeabili per poter essere utilizzati in tranquillità in ogni situazione. Oltre ai comandi manuali questi auricolari sono dotati anche di comandi vocali permettendo così anche di comunicare con l’assistente vocale del vostro smartphone.

 

 


Auricolari TOZO T6

Auricolari senza fili realizzati con tecnologia bluetooth 5.0. Dal design pratico ed elegante questi auricolari risultano essere un alleato per tutti gli sportivi, grazie anche alla qualità dei materiali e all’impermeabilità che consente il funzionamento fino ad un metro di profondità.

Caratteristica particolare di questi auricolari è che sono dotati di touch control, vi batterà un semplice tocco per avere il pieno controllo dei vostri auricolari. Anche l’autonomia non è affatto male, infatti gli auricolari TOZO garantiscono una riproduzione costante fino a 6 ore.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here